“È stato sorpreso mentre rubava 300 carciofi e per questo motivo è finito agli arresti domiciliari. Si tratta di un 37enne incensurato di Capurso, M.D. le sue iniziali, arrestato ieri sera a Mola di Bari dai Carabinieri della locale Tenenza, con l’accusa di furto. I militari, a seguito di segnalazione pervenuta al “112” da parte di personale dipendente il locale consorzio di guardie campestri, sono intervenuti in contrada “Finocchio”.
Ad attenderli vi era un vigilante che ha affidato loro l’uomo, sorpreso mentre era in un campo intento a tagliare carciofi. La perquisizione ha consentito di rinvenire circa trecento carciofi, già accantonati ed un coltello. Tratto in arresto, il 37enne è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari, su precisa disposizione impartita dall’Autorità Giudiziaria. La refurtiva, del valore complessivo di circa 250 euro, è stata restituita al legittimo proprietario”.
La crisi economica continua a mietere vittime costringendo molte persone ad arrangiarsi come meglio si può. Ne è testimonianza l’ultimo arresto di un capursese, preso in flagrante, mentre rubava 300 carciofi dalle campagne di Mola di Bari, per poi rivenderli, presumibilmente, a nero.
Elena De Natale
© Riproduzione Riservata