13.4 C
Capurso
giovedì, Novembre 21, 2024
spot_img
HomePrimo PianoÈ sfida playoff per la Football Club Capurso

È sfida playoff per la Football Club Capurso

Published on

spot_img

La Footbaal Club Capurso è ai playoff. I granata hanno raggiunto l’importante risultato, che solo fino a qualche settimana fa nessuno avrebbe più sperato, ma nel quale un pò tutti, noi di Capurso Web Tv in primis credevamo. Si sa, lo sport regala gioie e dolori, e quella di ieri in trasferta è stata una bella battaglia che ha visto i ragazzi di mister Fumai imporsi per tre reti a zero al cospetto di un Sava che per tutto il campionato ha occupato saldamente la terza posizione in classifica. L’ultima giornata, quindi, ha definito la classifica finale che nelle prime cinque posizioni è la seguente: Castellaneta e Ars et Labor Grottaglie entrambe prime a 80 punti, Sava 66, Footbaal club Capurso 60, Città di Massafra 51. E adesso è sfida playoff, sempre tra Sava e Football Club che si affronteranno in casa del Sava (vista la migliore posizione in classifica) nella semifinale secca. La vincente affronterà in finale la vincente tra Castellaneta e Ars et Labor Grottaglie, che si scontreranno nello spareggio per giocarsi il primo posto in classifica, avendo terminato il campionato entrambe con 80 punti a pari merito.

La partita ha regalato grandi emozioni soprattutto nel secondo tempo. Infatti tutti i goal, e un rigore sbagliato per i padroni di casa (palo), sono arrivati nella seconda frazione di gioco. In rete per i granata capursesi sono andati Insalata e l’indomabile Fieroni che ha siglato l’ennesima doppietta.

Soddisfatto Muzio Fumai, allenatore della Football Club Capurso che, contattato telefonicamente, dichiara: “Impresa doveva essere e impresa è stata. Voglio ringraziare pubblicamente i ragazzi che ci hanno regalato una prova davvero maiuscola su un campo molto difficile come quello di Sava, che su quindici giornate di campionato in casa ha fatto molto bene, tra cui 13 vittorie e solo 2 pareggi. Fino a ieri i padroni di casa erano ancora imbattuti, e questo da ancora maggior merito alla gara che hanno affrontato i nostri ragazzi; sono da encomiare perchè non era affatto facile giocare su un campo così ostico, un terreno su cui non siamo abituati a giocare, contro comunque anche una bella tifoseria. Il merito è tutto nostro che ci abbiamo creduto in questa semifinale playoff, che proveremo a giocarci come abbiamo sempre fatto fino ad oggi. Vittoria quindi strameritata direi, perchè abbiamo concesso pochissimo; solo su palle inattive loro si sono resi pericolosi, dato anche il fatto che essendo un pò stretto il campo, si sono rese un pò più insidiose le loro traiettorie. Però, ripeto, una vittoria strameritata. Abbiamo zittito il pubblico sul tre a zero perchè davvero c’era solo una squadra in campo. Quindi, onore ancora a noi, e adesso proveremo in tutti i modi anche a rifarci nella semifinale di playoff, sempre a Sava, con data ancora da destinarsi”.

Redazione

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this