spot_img
17.5 C
Capurso
sabato, Aprile 19, 2025
spot_img
HomePrimo PianoLa Pesistica Capurso conquista la Puglia

La Pesistica Capurso conquista la Puglia

Pubblicato Il

La Capurso della pesistica si rende ancora protagonista grazie agli ottimi risultati ottenuti dall’ASD Pesistica Capurso a Fasano, ove si sono svolti i Campionati Regionali.
Innumerevoli le vittorie del team guidato dal duo Cutillo – Verde, ma nel brindisino il risultato è incredibile: sia la squadra maschile che quella femminile vincono entrambe le classifiche.
Nella gara che ha segnato il record assoluto di iscritti, pari a 215, i capursesi si ergono a miglior società sbaragliando tutta la concorrenza.
La squadra maschile ha ottenuto 197 punti, mettendosi di fatto alle spalle Aradeo arrivata a 137 punti e Acquaviva con 108. La femminile ha messo in cascina 76 punti, lasciano a quota 52 Copertino e Acquaviva a 48.
Il podio nella categoria da 73 kg maschile si tinge interamente di verde, con in prima posizione Rutigliano, in seconda Leongrande e Di Leo in terza che bissano il successo del “trio 2000” Uva, Cervelli e Magistro. Tra le donne spiccano gli ottimi risultati di Gabriella Battaglia e Rita Busco che vincono rispettivamente nelle cat. +87 kg e 71 kg.
L’elogio va però ad ognuno dei 50 atleti della squadra che a Fasano ha fatto “gonfiare il petto” ad una intera comunità.
“È un ottimo inizio di stagione che dà grande entusiasmo a tutto il gruppo ed ai nostri tifosi, sempre più numerosi anche in trasferta. La stagione 2019 sarà lunga ed impegnativa. Fino a dicembre dovremo lavorare sodo e tirar fuori tutto il nostro talento” commenta il coach della squadra Marco Cutillo.

Vito Giardino

spot_img