11.6 C
Capurso
sabato, Novembre 23, 2024
spot_img
HomePrimo PianoBasket d'alta classifica: Domenica arriva il Castellana

Basket d’alta classifica: Domenica arriva il Castellana

Published on

spot_img

Senza capitan Fanelli, gli uomini di coach Alessandro Angelilli superano di 13 pt. l’ostacolo Sharks Mola e si confermano virtualmente in cima alla classifica di 1^ divisione dopo una gara disputata con ottima personalità e sacrificio. Nella circostanza, largo spazio al play Antonello Toscano che, chiamato agli “straordinari”, risponde “presente” e nonostante la giovane età, contribuisce da veterano alla costruzione di una vittoria che nasce sin dalla partenza bruciante dei nostri, che fanno segnare un break di 12 a 0 che diventerà il loro vantaggio finale. Onore agli Sharks che, pur orfani di ben tre titolari, giungono al PalaLivatino giocando a viso aperto il match, portando a casa due quarti (il secondo e l’ultimo) che tuttavia non bastano a contrastare i padroni di casa che chiamano all’esordio anche Davide Barba e Vincenzo Lorusso che contribuiscono, insieme a tutto il resto della panchina, all’ottima rotazione degli effettivi in campo.

ORSA CAPURSO – SHARKS MOLA 54-41
(20-6; 8-11; 14-6; 12-18)
ORSA CAPURSO: Barba 4, De Lorenzo 11, Giuliani 4, Grittani 11, Lessa 3, Lorusso A. 4, Lorusso V. 2, Mandurino 9, Martinelli, Toscano 6. 1°All.: Vito Alessandro Angelilli
ARBITRI: Filippo Zuccarino di Bari e Mario Stanzione di Molfetta

Alla gara interna contro i molesi, a cui non è stato possibile dar continuità per via dello spostamento del match a Polignano nella prossima serata dedicata al “gentil sesso”, farà seguito direttamente lo scontro diretto contro la compagine della città delle grotte, attuale terza forza a 4 punti dagli orange. Per la squadra allenata da coach Francesco Elefante, che ha già affrontato e perso venerdì scorso contro Rutigliano, si potrebbe trattare dell’ultima spiaggia per occupare uno dei due posti utili per l’accesso ai play-off promozione. Una condizione che ben conoscono i Black Bears, chiamati ad affrontare con grande attenzione e concentrazione la settimana pre-partita che, tra gare spostate, freddo e neve, giungeranno motivati ed al gran completo al “palla a due” delle 17 precise di domenica prossima, dove danno appuntamento a tutti gli sportivi capursesi. Al PalaLivatino, oltre che ai viaggianti biancoblù, attesi anche i fischietti di Roberta De Tullio di Bari e Antonio Dilorenzo di Rutigliano, chiamati a dirigere le sorti dell’attesissimo match.

Giuseppe Lonero

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this