Con il nuovo anno, torna il campionato e per l’occasione, il calendario regala il Giovinazzo alla Futsal Capurso. Si giocherà a Valenzano, domani, sabato 6 Gennaio . Fischio d’inizio ore 16.
Tra i bulldog fuori Biacino per infortunio. Con la partita con il Giovinazzo si apre il girone di ritorno dove, la squadra di Squillace, sarà chiamata a confermare e, possibilmente, migliorare un girone di andata comunque positivo visti gli obiettivi stagionali e l’ottimo livello del campionato.
GIOVINAZZO – Brillante in Coppa, un po’ meno (rispetto alle previsioni) in campionato, la squadra di Chiereghin per assurdo forse ha pagato lo straordinario campionato della passata stagione. La squadra ha perso rispetto alla gara di andata lo spagnolo Asensio, il finlandese Hosio, e soprattutto Nico Cutrignelli, passato all’Atletico Cassano. Di contro, sono arrivati in bianco-verde il fortissimo paraguayano Rotella ed il portiere Matteo Casati (per sopperire a qualche infortunio di Di Capua) già protagonista in Coppa.
SQUILLACE – “Nel complesso mi reputo soddisfatto del percorso fatto in questa prima parte di stagione. Dobbiamo certamente migliorare ed abbiamo il compito di inserire gradualmente in pianta stabile in rosa i nostri giovani, che ben stanno facendo tra i grandi. Giovinazzo? Partita difficile contro una squadra forte e purtroppo per noi su un campo che non esalta le nostre caratteristiche. Sono sicuro, però, che faremo ugualmente la nostra parte come sempre”.
Giuseppe Lonero
Foto: Alessandro Caiati