Altamura e Capurso decidono di non farsi male e si regalano un punto a testa, nell’ultimo turno di andata del campionato.
Un pizzico di rammarico in piĂ¹ per il Capurso, che, si è fatto raggiungere a 90 secondi dalla sirena, per un risultato che vede grandi protagonisti i due portieri, Rafael Silva Bussunda e Giuseppe Di Ciaula.
Squillace privo di Davide Pavone, squalificato, sceglie Di Ciaula, Colaianni, Gianmarco Demola, Zerbini e Giacomo Biacino. Il febbricitante, Simone Colaianni, non è al meglio e nonostante lo sforzo, ben presto, dovrà alzare bandiera bianca.
Tutto straniero il quintetto di casa con Saverio Mascolo (privo di Fortuna, Colonna e Lorusso) che sceglie Rafael Bussunda, Oscar Santaliestra, Leo Costa, Catelani e Vilmar Pereira.
Direzione di gara affidata a Zuzolo – Schirone con Giannelli crono.
Prima occasione per i bulldog, con Zerbini che trova libero Demola. La conclusione termina a lato di poco. La risposta è affidata a Catelani, che, in scivolata anticipa Di Ciaula ma non trova lo specchio. La prima frazione è piĂ¹ di marca capursese con Demola e Sardella che a metĂ frazione sbattono ripetutamente su Rafael, bravo anche su una punizione di Biacino. Ancora Sardella al tredicesimo ma non trova lo specchio, mentre su Demola è ottimo il riflesso di Rafael.
L’Altamura si rifĂ sotto a tre dal termine. Ottimo il numero di Vilmar sulla banda destra. Di Ciaula c’è si distende e devia in corner. La parata di Rafael su Zerbini chiude di fatto una prima frazione, dove, il Capurso avrebbe meritato, quanto meno nelle occasioni, qualcosa in piĂ¹.
L’Altamura, perĂ², entra meglio nella ripresa e Vilmar ci prova da due passi. Di Ciaula inizia ad alzare il muro. La scena si ripete qualche minuto piĂ¹ tardi con ancora il 16 ospite che ne esce da vincitore.
Di Ciaula fa irretire Santaliestra, mentre, dall’altra parte, chiude anche Rafael sulle ottime occasioni di Biacino e Zerbini, tu per tu con l’estremo brasiliano.
Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Di Ciaula è monumentale (parata di riflesso con i piedi) su Vilmar mentre Sardella sbatte su Bussunda, poco prima della “puntata” di Zerbini che porta il Capurso in vantaggio. Potrebbe raddoppiare la squadra ospite ma Bussunda è fenomenale con i piedi su Demola, prima dell’assedio finale dei padroni di casa che vedono in Di Ciaula un ostacolo insuperabile. Devono arrendersi nell’ordine, Leo Costa, Maiullari e Catelani. Il goal arriva solo a novanta secondi dalla sirena. Quinto di movimento Altamura che porta Catelani da solo alla conclusione. Di Ciaula nulla puĂ² ed è uno a uno, che, chiude di fatto la partita, per un pari giusto che accontenta tutti.
Giuseppe Lonero