La prof.ssa Bianca Tragni, scrittrice e giornalista, operatrice culturale della Puglia, terra a cui ha dedicato numerosi studi, ricerche, inchieste e pubblicazioni, presenta questa sera a Capurso, alle ore 19.00, presso la sala eventi della Biblioteca D’Addosio il libro “Racconti nei Sassi”.
L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna del “libro parlante” coordinata dal dott. Vito Prigigallo e sotto l’assessorato alla cultura guidato da Maria Squeo.
A conversare con l’autrice la prof.ssa Angela Agnusdei con intermezzi musicali dei ragazzi del corso musicale della Venisti.
Racconti nei Sassi, della Edizioni Adda intende raccontare i Sassi come pietre con un anima, un microcosmo di uomini e donne, di contadini, borghesi, artigiani, commercianti, aristocratici, militari in uno spaccato di racconti di piccole vite ad intrecciarsi con i grandi eventi della storia italiana.
Il testo narra una lenta trasformazione di una micro comunità dove palpitano gioie e dolori, tragedie e farse, amori e conflitti, quotidianità e straordinarietà, un insieme di vicissitudini e flussi vitali che hanno portato Matera a diventare capitale europea della cultura nel 2019.
Per concludere con dolcezza l’evento, l’organizzazione offrirà ai partecipanti cioccolata calda e vin brulè.
Redazione