Con delibera di Giunta n. 127 del 9 novembre 2017, l’esecutivo locale ha registrato la disponibilità dell’ente ad accogliere la proposta con cui il dirigente scolastico dell’istituto di scuola superiore di Triggiano ha chiesto, nell’ambito dei progetti previsti dalla normativa vigente, la collaborazione del Comune di Capurso ad entrare in partenariato con l’istituto per l’anno scolastico corrente.
Il progetto, denominato “A colloquio con le istituzioni”, rientra nell’ambito delle attività dell’assessorato alla pubblica istruzione guidato da Maria Squeo e intende far conoscere nei fatti concreti della vita quotidiana le regole che guidano comportamenti individuali e collettivi di una pubblica amministrazione, nonché le caratteristiche del sistema giuridico-istituzionale nell’ambito territoriale di appartenenza e via via più in generale.
Gli alunni delle classi III A e B saranno guidati per il periodo di apprendimento, in un percorso della durata di 15 ore, dal responsabile amministrativo del Comune di Capurso, nonché tutor del progetto, dott. Vito Prigigallo.
Non ci resta che augurare a tutti i soggetti coinvolti e soprattutto agli alunni un buon lavoro con riferimento soprattutto alle opportunità occupazionali, che in prospettiva tali esperienze si pongono come obiettivo principale.