Come da tradizione capursese, da qualche anno, l’amministrazione comunale e l’intera comunità all’inizio dell’anno sportivo danno l’augurio a tutti gli atleti locali impegnati nelle diverse discipline.
Non solo calcio ma futsal, volley, pesistica, corsa, danza e tanto altro finanche il rugby.
Il vice sindaco Michele Laricchia, promotore dello sport locale apre la giornata con un messaggio chiaro “l’importante non è vincere ma esserci”.
Tra i tanti presenti, il pugile capursese Marco Boezio che nella giornata di ieri ha fatto vibrare i cuori capursesi vincendo sul ring un match difficilissimo in quel di Taranto, trasmesso in esclusiva in diretta dalla nostra testata.
Splende il sole su Capurso, nella suggestiva villa comunale, a scaldare i muscoli dei nostri atleti e i cuori dei tifosi che sostengono con entusiasmo i colori del Paese.
Una bella manifestazione organizzata dalla nuova Consulta dello Sport che collabora con il consigliere delegato al ramo Vito Ricci.
A tutti, dirigenti e atleti un encomio particolare: “lo sport è una parte fondamentale della società , lo sport aiuta ad imparare fondamentali regole di vita, lo sport aiuta le famiglie, grazie soprattutto per il vostro ruolo sociale”.
Sono queste le parole del Sindaco Francesco Crudele che sentiamo di condividere a pieno.
Redazione