La Futsal Capurso batte in trasferta, lo Shaolin Soccer, mantiene la quarta posizione in classifica e continua a coltivare speranze play off. I bulldog costruiscono la loro vittoria con una seconda frazione imponente e dilagano nel finale.
Squillace sceglie Frisone, Biacino, Satalino, Garofalo e Mazzilli. Sabia, Fortarezza, Restaino, Preite e De Bonis rappresentano la risposta di mister Lorusso. Direzione di gara affidata al duo Galasso – Aumenta con Novellino cronometrista. Pronti via e Biacino assistito da Mazzilli porta il Capurso in vantaggio. La risposta di casa è affidata a Preite, assistito da Restaino. Frisone blocca in presa sicura. Lo Shaolin non ci sta, con De Bonis e Preite, che sfiorano in un paio di circostanze il bersaglio grosso, senza fortuna. Goal sbagliato, goal subito, con Mazzilli che s’inventa un eurogoal che vale il due a zero. Padroni di casa che spingono, con Frisone miracoloso, sul giovane Buccarello. Goal che arriva invece, puntale, al decimo con Lorusso che accorcia il parziale prima del goal non goal di Biacino (palla che tocca la traversa e batte sulla linea lasciando molti dubbi). Lorusso che sfiora anche il pareggio ben neutralizzato da Frisone. Un ottimo Marco Squeo, a cinque dal termine, mette Sardella in condizioni di tiro. Sapia è mostruoso e sventa. Sventato il pericolo i padroni di casa pareggiano con l’imbucata di Dragonetti. Forcing finale della Futsal Capurso con Sapia bravo nel fermare la conclusione di Taccogna. Sfortuna che si accanisce qualche secondo più tardi con Garofalo che colpisce il palo prima che il duo arbitrale decreti la fine della prima frazione.
Ripresa, che si apre con Sapia, che blocca prodigiosamente Garofalo. Dodici di casa che si ripete su Mazzilli due minuti più tardi. Sapia aiutato anche dal palo al quarto sulla conclusione di Mazzilli. Il goal è nell’aria ed arriva con Mazzilli che appoggia in rete un perfetto suggerimento di Garofalo. Garofalo, che colpisce anche la traversa, subito dopo. La reazione di casa è affidata a Buccarello che sfiora il 3 a 3.Goal che invece arriva per gli ospiti con Garofalo che assistito da Mazzilli porta i “bulldog” sul 4 a 2.Lo Shaolin Soccer adesso tenta il tutto per tutto e Frisone compie un paio di parate prodigiose che mantengono il risultato. L’occasionissima per rientrare tra i padroni di casa capita sui piedi di Lorusso che colpisce il palo. Minuti finali con il portiere di movimento per i padroni di casa con Preite che chiama al miracolo Frisone. Sardella a volo, sfiora il colpo grosso senza esiti e così, si deve soffrire fino al quarantesimo con Frisone che deve superarsi a più riprese. Goal che invece arriva per gli ospiti allo scadere con Garofalo che fissa il punteggio sul 5 a 2. Game over a Potenza per una Futsal Capurso che continua a coltivare il sogno play off.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata