Match da non sbagliare, per non abbandonare il sogno play off. È questo il leit motiv in casa della Futsal Capurso alla vigilia della sfida interna con il San Rocco Ruvo che si disputerà sabato 5 Marzo.
Â
Â
Il Palazzetto dello Sport di Valenzano farà da cornice all’evento.
Squillace per l’occasione recupera Demola e Taccogna e chiederà ai suoi di ripetere l’ottima prestazione con un Ruvo che arriva a Valenzano in ottimo stato di salute viste le ultime brillanti apparizioni.
Nel pre partita spazio ad Angelo Satalino che apre così la sfida.
L’analisi della sconfitta di Manfredonia?
Angelo Satalino: Personalmente c’è molto rammarico rispetto alla gara disputata contro il Manfredonia. Loro sono una buona squadra e avevano dalla loro il fattore campo ma noi abbiamo peccato in fase realizzativa. Spesso accade che la nostra squadra segna più di due goal e in questo caso sarebbe stata vittoria per noi. Comunque è apprezzabile l’atteggiamento, la voglia di vincere, l’aiutarsi sempre.
Futsal Capurso – San Rocco Ruvo?
Angelo Satalino: Sabato ci aspetta un’altra battaglia. Una partita da fare assolutamente nostra per mantenere vivo il sogno play off. Con le nuove regole bisogna arrivare terzi oppure essere una delle migliori quarte, quindi serve assolutamente superare lo scoglio Ruvo. Con il piglio giusto, un ottima difesa e la giusta cattiveria sotto porta, credo i tre punti saranno nostri.
Bilancio stagionale?
Angelo Satalino: Vivo sempre col pensiero che in ogni cosa si può fare sempre di più. In ogni caso sono abbastanza soddisfatto perché abbiamo centrato la qualificazione alla Coppa e siamo in corsa per un posto nella griglia play off. Se consideriamo che la Futsal è alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, che siamo una squadra di soli italiani e che molti si affacciamo per la prima volta nella serie cadetta, credo proprio che bisogna essere molto orgogliosi.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata