Il giorno dopo San Marzano – Football Club Capurso, porta ancor più rabbia e delusione in casa F.C.Capurso. I granata di mister disputano la partita perfetta in casa della capolista ma devono leccarsi le ferite per una direzione di gara non all’altezza che costa i tre punti.
Mazzone sceglie Ritorno, Giuliani, Milella, Checco Consalvo, Fieroni, Mannarini, Amoretto, Giordano, Vernice, Mariani e Tanzi per il suo undici iniziale.
Partita tirata nella prima fase, con il primo serio sussulto che è creato da Vernice che di testa sfiora il palo su assist di Tanzi.
Football Club, che sembra controllare ma che, alla mezz’ora, deve capitolare per il primo grossolano errore della direzione arbitrale che convalida l’uno a zero di Peluso in netto off-side.
I granata reagiscono nella giusta maniera e Mariani con una splendida rovesciata pareggia i conti su imbeccata di Giuliani, per il goal del pari che manda tutti al riposo.
Ripresa che si apre con una girandola di cambi e tra i granata con Mazzone che inserisce Pepe e Antonicelli. La mossa è prontamente premiata, con Antonicelli che ringrazia Mazzone e su assist di Vernice sigla la rete del vantaggio granata.
Lo stesso Antonelli riesce anche a procurarsi un rigore netto intorno alla mezz’ora ma per l’arbitro si può giocare. Lo stesso arbitro, che, due minuti più tardi, ne convalida un altro di rigore, questa volta meno evidente ed in favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Peluso che insacca.
Minuti finale di grande adrenalina e confusione, con il San Marzano, che riesce “nell’impresa” di realizzare la rete del 3 a 2 con il difensore granata Mannarini a terra, per il goal della vittoria finale.
Â
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata