12.5 C
Capurso
mercoledì, Novembre 27, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Barletta – Futsal Capurso 3-5

Futsal Barletta – Futsal Capurso 3-5

Published on

spot_img

Semplicemente, la partita perfetta. Senza timore, in casa di una big del campionato, con il giusto piglio di chi ha voglia d’imparare ma anche dimostrare che alla tavola imbandita della B può sedersi.

I “bulldog” di mister Squillace, “sbancano” Barletta e conquistano la prima storica vittoria nel campionato nazionale al cospetto del Futsal Barletta di mister Ferrazzano.
Tra gli ospiti esordio per Corona e Ragone, che con Biacino, Satalino e Garofalo completano il quintetto. Mazzilli, invece è il capitano di giornata. Tra gli ospiti assente ancora Fedele, con Ferrazzano che opta per i brasiliani Dalcin e Rafinha, l’uruguaino Otero e la coppia Falco – Vivaldo.
Pronti via con i padroni di casa e Rafinha, che provano a dettare le trame di gioco ma i più pericolosi sono gli ospiti con Dalcin che deve ripetersi più volte dinanzi a Corona, Demola e Taccogna. Il palleggio di casa sembra inefficace e Ferrazzano alza la pressione ma in vantaggio ci vanno i “bulldog” con Cutrignelli che, di fino, anticipa Dalcin in uscita e sigla l’uno a zero su perfetta imbucata di Mazzilli. Il goal scuote il Barletta con Otero che per poco non colpisce il bersaglio, mentre due minuti più tardi Ragone fa il fenomeno su Rafinha e protegge il risultato. Risultato che non cambia nemmeno su capovolgimento di fronte con Sardella che calcia alto e Garofalo ben imbeccato da Corona che si fa ipnotizzare da Dalcin. Allo scadere Ragone salva su Rafinha e manda tutti al riposo.
Ripresa che inizia con un Barletta scatenato. Al 2° minuto, un riflesso di Ragone nega un goal fatto a Vivaldo. Lo stesso attaccante di casa due minuti più tardi si addormenta a due passi dalla porta e Mazzilli con uno splendido tackle gli toglie la gioia della rete e salva un goal fatto. Goal sbagliato, goal subito con Garofalo che regala un taglio perfetto a Corona che con un lob supera Dalcin per il 2 a 0. La partita non è chiusa con Falco che sale in cattedra e approfitta di un errore di posizione degli ospiti e insacca accorciando le distanze. Lo stesso Falco, due minuti supera con pallonetto Ragone in uscita per il goal del pari. La partita è briosa con Ragone e Dalcin che devono superarsi per proteggere la porta sugli attacchi di Falco, Sardella e Cutrignelli. Serve l’episodio per sbloccarla che puntualmente arriva al 10°. Su sviluppi di corner, palla sotto la suola per Mazzilli, due avversari elusi e palla in palla in rete. Goal bellissimo. Il Barletta non regge il colpo e subisce la quarta rete con l’asse Cutrignelli – Demola che mette in rete Garofalo. Portiere di movimento per Ferrazzano e quinto goal ospite con Cutrignelli che insacca dalla propria metà campo. La partita si riapre solo a 3° dal termine quando Falco accorcia le distanze su rigore. Lo stesso bomber di casa, allo scadere, si fa ipnotizzare su tiro libero da Ragone e decreta il game over, per la prima storica vittoria della Futsal Capurso in serie B….

 

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

Latest articles

A Capurso il Natale è per tutti: arriva l’Open Village Family Christmas!

Dall’11 novembre al 21 dicembre un mare di appuntamenti

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this