Manduria – Football Club Capurso 1-1

0
43

Un goal per parte, con Manduria e Football Club Capurso che si dividono la posta in palio. I granata di mister Mazzone pareggiano in rimonta a Manduria, e tornano a casa con qualche rimpianto vista l’enorme quantità di gioco mostrata nella ripresa.

Mazzone sceglie dal primo minuto il seguente undici: Ritorno, Giuliani, Fieroni, Viola, Gioncada, Mannarini, Consalvo, Giordano, Vernice, Mariani e Amoretto.

 

Pastorelli, Giuliano, Fistetto, Borghese, Brunetti, De Gaetani, Mazza, Gallone, Pichierri, Saracino e Olivieri rappresentano la risposta di mister Abate, tecnico dei padroni di casa.
Come detto in precedenza nella prima frazione vince la noia con le due squadre che si studiano senza creare grattacapi ai portieri, fino alla mezz’ora. Il primo brivido arriva infatti, solo al 35°, quando Saracino con una splendida rovesciata sblocca la gara portando il Manduria in avanti.

La risposta del Capurso è tutta in uno splendido calcio piazzato di Amoretto fermato alla grandissima da Pastorelli. Parata che manda di fatto le squadre al riposo.
Nella ripresa è monologo granata con gli uomini di Mazzone che dominano la frazione. Il forcing ospite produce i suoi effetti a metà ripresa, quando, su sviluppi di corner di Amoretto, Vernice è il più abile di tutti nel trasformare in rete un cross di Milella. Passano cinque minuti e Mannarini di testa per poco non trova il colpaccio. Al 35° Mariani prende palla da sinistra, dribbla 3 avversari, arriva al limite dell’area ma calcia di poco a lato. Il Manduria non ne ha più con Gallone costretto all’espulsione per fermare uno scatenato Mariani. Il forcing finale granata con l’uomo in più, si ferma solo dinanzi al palo colpito da Amoretto su calcio di punizione e conseguente salvataggio sulla linea a cura della difesa di casa per un risultato che non cambia, ma che lascia ben sperare per il proseguo.

 

 

Risultati Prima Giornata

 

Real Paradiso Brindisi – Città di Massafra 1-1

Calcio Palagiano – Pezze 1-1

Manduria – Football Club Capurso 1-1

Puglia Sport – Ginosa 2-1

Talsano – Trulli e Grotte 0-0

United Mottola – San Marzano 1-3

Football Carbonara – Atletico Acquaviva sospesa

Azzurri Santa Rita – Crispiano 1-1

 

Riposa: Norba Conversano

 

Classifica

 

San Marzano 3
Puglia Sport 3
Manduria 1
Football Club Capurso 1
Città di Massafra 1
Calcio Palagiano 1
Pezze 1
Real Paradiso Brindisi 1
Talsano 1
Trulli e Grotte 1
Azzurri Santa Rita 1 
Crispiano 1
Norba Conversano 0*§
Football Carbonara 0*
Atletico Acquaviva 0*
Ginosa 0
United Mottola 0

*una partita in meno

Programma Seconda Giornata
domenica 11/10

Atletico Acquaviva – Calcio Palagiano
Città di Massafra – Puglia Sport
Football Club Capurso – Norba Conversano
Ginosa -Azzurri Santa Rita 
Pezze – United Mottola
Trulli e Grotte – Manduria  
San Marzano – Real Paradiso Brindisi  
Crispiano – Talsano

Riposa: Football Carbonara

 

Giuseppe Lonero

© Riproduzione Riservata