Vincere per mantenere la quinta posizione in classifica e chiudere in bellezza questa stagione sportiva comunque positiva. E’ questo il leit motiv in casa Football Club Capurso alla vigilia della sfida interna con il Cisternino.
La gara si disputerà domenica 3 Maggio con calcio d’inizio alle ore 16. Nel pre partita spazio al giovane portiere di belle speranze Massimo D’Amico.
L’analisi della vittoria di Maruggio…
D’Amico Massimo: La vittoria di Maruggio è stata per me, e credo anche per i ragazzi della juniores presenti in campo, la più bella emozione della stagione perché è avvenuta giocando titolari in prima squadra e vincendo.
Le emozioni provate in questo finale di stagione dove hai trovato la maglia da titolare.
D’Amico Massimo: Per me vestire la maglia numero 1 del mio paese è una grande emozione e responsabilità, quando c’è stata la squalifica di Ritorno mi sono fatto trovare pronto e tranquillo, forte dell’esperienza già fatta l’anno scorso.
Il tuo percorso calcistico?
D’Amico Massimo: Ho iniziato il mio percorso calcistico all’età di 7 anni nel Capurso dove ho scoperto di essere un portiere, per poi giocare nel Green Park e nella New Football Academy Gli anni successivi. Poi, il ritorno a Capurso nell’ultimo anno di “Giovanissimi”.
Cosa significa sostituire Galeone e Ritorno?
D’Amico Massimo: Sostituire Galeone e Ritorno per me è un grande onore perché sono portieri di categorie superiori
La parata più bella?
D’Amico Massimo: La parata che ricordo con più piacere è stata un intevento sotto l’incrocio dei pali contro il Cassano Academy nella stagione 2012-2013 quando facevo la categoria allievi allenato dal mister Gianni Iacobellis.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata