Tre partite al termine. Centottanta minuti per la conquista di un campionato. Si parte dal Brindisi per far visita al forte Futsal Messapia Brindisi. I brindisi cercano punti play off mentre i “bulldog” devono tentare il colpo.
I due mister arrivano con quasi tutti gli effettivi a disposizione. Arbitreranno l’incontro i signori Cafaro di Lecce e Cosrsini di Taranto. Nel pre partita spazio a Fabrizio Tomassini e Sabino Sardella.
Fabrizio Tomassini – Futsal Messapia Brindisi
Futsal Capurso. Il film della gara di andata?
Fabrizio Tomassini: Giocare con la prima in classifica da sempre uno stimolo in più, e se dobbiamo parlare di stimoli quelli non ci mancano per niente. La gara di andata fu una partita molto combattuta, persa 3-2 e decisa da un rigore molto dubbio concesso al Capurso. Anche in quell’occasione abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti nonostante le assenze di un paio di giocatori e del mister. Fattori che secondo me ci condizionarono molto.
Quali i pericoli maggiori e i vantaggi nel giocare sul vostro campo questa sfida?
Fabrizio Tomassini: La gara di ritorno credo sarà una partita bellissima. La Futsal Capurso è obbligata a vincere per arrivare prima mentre noi dal canto nostro daremo il massimo per portare a casa i 3 punti fondamentali per la partecipazione ai play off. Purtroppo il nostro rendimento in casa e più scarso rispetto a quello in trasferta come testimonia il fatto che siamo la squadra che ha totalizzato più punti fuori casa, ma questa è solo una statistica; sabato sarà una partita a se.
Brindisi scelta giusta risultati alla mano. Obiettivo play off?
Fabrizio Tomassini: Brindisi scelta azzeccata per tanti fattori come la società, il mister, i compagni di squadra e i tifosi. Conoscevo già questa società prima di giocarci, ma vivendola in prima persona ho notato una grande crescita e credo che a prescindere di come andrà a finire il campionato questa sarà una realtà che si affermerà anche nei prossimi anni…
Taranto?
Fabrizio Tomassini: Il Taranto è sempre il mio cuore. Sono i miei colori e sono il loro primo tifoso. La squadra sta disputando un buon campionato nonostante ci siamo tante difficoltà. A due giornate dal termine del campionato hanno già acquisito la partecipazione ai play off e spero che ritorni fin dal prossimo anno nella categoria che li compete. Vorrei spendere due parole per ringraziare chi sta facendo tanti sacrifici per questo progetto nella persona di Antonio Locorotondo, un ragazzo che vive come noi di passione per questo sport.
Ti aspettavi la prima posizione in classifica della Futsal Capurso?
Fabrizio Tomassini: Si mi aspettavo la posizione della Futsal Capurso e mi aspettavo anche questa lotta al fotofinish. Il capurso ha un roster di giocatori molto importante e un mister con tanta esperienza in questa categoria. Per la partita di sabato che vinca il migliore.
Sabino Sardella – Futsal Capurso
Un girone fa eri al Five Bari. Raccontaci il tuo girone con la Futsal Capurso?
Sabino Sardella: Si anche quest’anno ho vissuto due realtà nel corso di un campionato, la seconda però con l’ambizione di vincere il campionato che è molto stimolante per me. Il Capurso, da quando ci sono io, ha sbagliato solo una partita dove eravamo praticamente assenti. Senza idee, senza spirito d’iniziativa, disordinati. Tutto questo e’ accaduto solo a Molfetta. Motivo per cui tu dico che stiamo facendo grandi cose…
Futsal Messapia Brindisi. Impressioni sull’avversario?
Sabino Sardella: Con il Brindisi ho giocato a Valenzano con la Five Bari e ricordo che sono una bella squadra e giocano al futsal a differenza di altre squadre. Mi ha fatto una grande impressione Mandorino, che in quella circostanza parò di tutto. Fu davvero il migliore in campo, ma ovviamente per essere in quella zona di classifica un motivo c’è e non dipende solo da chi protegge i pali ma bensì da tutta la rosa.
Chi ti ha impressionato di più nel roster della Futsal Capurso?
Sabino Sardella: Della Futsal oltre alle conferme di Mazzilli, Biacino, Magurean e Gravina mi hanno davvero stupito sia Demola che Marco Squeo. Corrono davvero tanto, mettendo a disposizione per la squadra tanta grinta anche quando ormai il risultato e’ ormai dalla nostra parte.
I giocatori che ti sono piaciuti di più nel campionato?
Sabino Sardella: Mi sono piaciuti molto sia Capozzi del Canosa, sia Elia del Carovigno.
Pronostico in vista di sabato?
Sabino Sardella: Non mi piace fare dei pronostici. Ti dico solo che affronteremo la partita con la giusta mentalità così come abbiamo fatto finora. Ovviamente cercando di ottenere il massimo risultato, Sarà una bella partita per entrambe le squadre. Noi per mantenere il primato in classifica e loro per ottenere i play-off. Forza Futsal Capurso….
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata