Tre punti importanti che garantirebbero la prima posizione in classifica. E’ questo il leit-motiv che accompagna la Futsal Capurso, in queste ore di vigilia, verso la sfida casalinga contro il Fuente Lucera.
Avversari da tenere d’occhio anche per via del brutto risultato della gara di andata. Nel pre partita spazio a Gianmarco Demola e Alberto Laccetti.
Gianmarco Demola – Futsal Capurso
Quattro turni alla fine, verso il sogno. Ti aspettavi questa stagione?
Gianmarco Demola: Mi aspettavo una stagione da protagonista visto il nostro roster e vista la grande esperienza e professionalità della nostra società.
Fuente Lucera. Quali le difficoltà della sfida?
Gianmarco Demola: La Fuente Lucera è avversario ostico, che mi ha fatto una grossa impressione all’andata; comunque a questo punto della stagione non importa quale è l’avversario, l’obiettivo è entrare in campo e cercare di vincere da squadra consapevoli che siamo all’altezza di giocarcela con chiunque.
L’analisi della partita di andata?
Gianmarco Demola: Dell’andata ho poco da dire, forse dopo Molfetta la partita più brutta della stagione. Per fortuna è stato solo un episodio.
Tre motivi generici sul campionato per cui ti è piaciuto e cosa invece non ti è piaciuto?
Gianmarco Demola: Mi è piaciuto per il livello (sicuramente equilibrato tra tutte le squadre della C1 fatta un’unica eccezione), e per la serietà e professionalità di tutte le società del campionato.
Non mi è piaciuto il poco attaccamento di molta gente nel seguire questo sport che è molto bello. Detto da uno che ha sempre giocato a calcio a 11…
Alberto Laccetti – Fuente Lucera
Quattro turni alla fine. Che campionato è stato quello della Fuente?
Alberto Laccetti: Il campionato della Fuente è stato altalenante. Troppi alti e bassi. Abbiamo messo le basi per la nuova stagione. Il nostro obiettivo era salvarsi, e penso che ci siamo riusciti…
La Futsal Capurso, che partita sarà e quali saranno le dificoltà principali?
Alberto Laccetti: Il match di sabato sarà una partita difficile contro uno squadrone sempre costante, però noi giocheremo senza pressione e a viso aperto.
L’analisi della sfida di andata?
Alberto Laccetti: L’andata è stata la partita perfetta. Abbiamo messo in pratica tutto ciò che avevamo preparato in settimana, nei minimi particolari..
Tre motivi generici sul campionato per cui ti è piaciuto e cosa invece non ti è piaciuto?
Alberto Laccetti: Mi è piaciuto l’equilibrio di ogni singola partita. Basta il venir meno di concentrazione e nessuno ti perdona. L’unica nota negativa è che ho visto poco futsal e tanto calcetto amatoriale, fatta eccezione per quattro squadre. Su questo sono molto dispiaciuto…
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata