Vittoria netta e convincente per la Futsal Capurso che supera tra le mura amiche la Diaz Bisceglie per 10 reti a 0. Partita archiviata già nella prima frazione contro una Diaz in formazione rimaneggiata.
Tutti a disposizione per Squillace che sceglie Frisone, Biacino, Marco Squeo, Magurean e Mazzilli per il suo start five.
Povia, Tortora, Preziosa, Di Corrado e De Cillis rappresentano la risposta ospite di Maurizio Di Pinto.
Direzione di gara affidata al duo Portoghese – Buzzachino della sezione di Bari.
Pronti via e Mazzilli impensierisce sin da subito Povia che devia in corner. Di li a poco Biacino su sviluppi di calcio d’angolo, crossa in mezzo, e trova la sfortunata deviazione di Tortora che apre le danza con la Futsal Capurso che passa in vantaggio.
Inizio propositivo dei “bulldog” che ci riprovano in più circostante e trovano la rete del raddoppio al 9° con Magurean che servito da Mazzilli, non sbaglia al cospetto di Povia, per il 2 a 0. La risposta ospite non tarda ad arrivare con Frisone chiude la porta a Preziosa al 10°. Al 13° prova la gloria personale Mazzillli ma Povia questa volta fa buona guardia. Non è da meno il collega di casa Frisone al 14° bravo nel sventare di piede una conclusione a botta sicura di Tortora.
Tra i “bulldog” entra Demola che al 20° approfitta della respinta del palo sulla conclusione di Mazzilli e appoggia in rete per il 3 a 0. Reti che diventano 4 qualche minuto più tardi con lo stesso Demola che scaraventa in rete un comodo appoggio di Gravina. Allo scadere il tris del laterale di Adelfia sull’ottima imbeccata di Massimo Squeo porta a 5 le reti “bulldog” e chiude di fatto le emozioni della prima frazione.
Si rientra in campo con una conclusione di Mazzilli che si stampa sul palo. A Mazzilli risponde Tortora con Frisone che respinge. L’occasionissima per gli ospiti arriva all’undicesimo con Valente che solo, a pochi passi dalla porta, si fa ipnotizzare da Frisone. Tra i “bulldog sale in cattedra Mazzilli che al 12° salta Povia ma trova la provvidenziale ribattuta di Preziosa sulla sua strada. Il “bimbo” si riscatta al 15° con una zampata delle sue, che vale il 6 a 0. Mazzilli si traveste da assist-man al 18° con un filtrante per Gravina che appoggia in rete e porta a 7 le reti dei padroni di casa. Reti che diventano 8 subito dopo con un Mazzilli da record che segna il suo 58 goal e supera il suo vecchio primato di 57 reti, realizzato due stagioni fa. Una triangolazione Demola – Sardella – Demola porta quest’ultimo al suo poker personale al 23°. Chiude definitivamente i conti allo scade Sardella per il 10 a 0 finale.
Nulla di particolarmente significativo in classifica con la Futsal Capurso sempre prima e con i punti di vantaggio invariati sul Canosa, vincente quest’oggi a Trinitapoli al cospetto del Casalsavoia. Testa ora già al Real Five Carovigno, squadra rivelazione del campionato. Sarà un altro esame da superare, l’ennesimo…
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata