9.2 C
Capurso
giovedì, Novembre 28, 2024
spot_img
HomeSportAudace Monopoli – Futsal Capurso pre partita con Giampiero Recchia e Donato...

Audace Monopoli – Futsal Capurso pre partita con Giampiero Recchia e Donato Cardone….

Published on

spot_img

Cercare i tre punti a Monopoli per continuare ad inseguire il sogno campionato. E’ questo l’imperativo in casa Futsal Capurso alla vigilia dell’insidiosa trasferta di Monopoli (sabato 14 Febbraio, ore 16.00), contro i padroni di casa dell’Audace.

Squillace a parte lo squalificato Massimo Squeo, recupera tutti alla vigilia dell’incontro e potrà giocarsi le sue carte con un Giampiero Recchia in più. A sorpresa infatti, lunedì scorso Recchia convinto dalla società è tornato ad essere un giocatore della Futsal Capurso, per dar man forte al gruppo “bulldog”, in vista del finale di campionato. Tra i padroni di casa grossi problemi di formazione per mister Perdicchia, che probabilmente dovrà fare a meno di Campanelli ed altri punti di riferimento per il quintetto monopolitano. I padroni di casa venderanno cara la pelle alla ricerca disperata di punti salvezza. Arbitreranno l’incontro i signori Cristoforo Corsini e Francesco Sicolo delle sezioni di Taranto e Bari. Pre partita con Donato Cardone e Giampero Recchia …..

 

Donato Cardone – Audace Monopoli

Analisi della partita con il Real Five Carovigno?
Donato Cardone:
Noi abbiamo iniziato la partita con la giusta cattiveria agonistica portandoci sul 2 a 0, ma poi, alcuni errori individuali hanno consentito ai nostri avversari di rientrare in partita e passare in vantaggio. Abbiamo trovato una squadra molto cinica e brava nel trasformare tutte le occasioni costruite soprattutto nelle ripartenze.
Analisi della situazione dell’Audace Monopoli?
Donato Cardone:
La nostra situazione non è semplice ma io credo che grazie ad una gestione ottimale del gruppo si possa tornare a fare risultati importanti. Siamo una squadra che sta lavorando per compattare il gruppo e superare questo momento.
Cosa temi della Futsal Capurso?
Donato Cardone:
Della Futsal Capurso temo solo la loro forma fisica e la loro capacità di fare sempre risultati importanti. Ma comunque loro scendono in campo in cinque e noi lo stesso. Partiamo alla pari.

Giampiero Recchia – Futsal Capurso

Notizia di questi giorni, Recchia torna alla Futsal Capurso…
Giampiero Recchia:
Ebbene sì rieccoci qua. Sono riuscito a stare lontano dal futsal ma non dalla Futsal Capurso. In genere è difficile farmi tornare indietro sulle mie decisioni, ma non ho saputo resistere all’invito del mister e della società, ed eccomi qui a cercare di dare una mano alla squadra in questa fase decisiva del campionato, che spero dia al gruppo intero le soddisfazioni che merita.
Perché questa scelta?
Giampiero Recchia:
La mia storia nella Futsal parte 4 anni fa e nel tempo, tra vittorie e momenti più difficili, il mio senso di appartenenza nei confronti di questa squadra è andato sempre più aumentando, così come l’affetto nei confronti di tutti i suoi componenti. In questo momento non potevo dire di no, non potevo girare le spalle alla mia squadra e per questo mi sono messo a disposizione del mister, fosse anche solo per 1 minuto da qui a fine campionato.
Analisi della sfida con l’Atletico Cassano?
Giampiero Recchia:
La partita di martedì è stata quasi perfetta, siamo stati sempre padroni del gioco ed abbiamo tenuto bene il campo in tutti i 60 minuti. La vittoria è stata meritata ed ha un grosso valore perchè ottenuta contro un’ottima squadra.
Come stai e come è stato il tuo rientro?
Giampiero Recchia:
La mia condizione fisica ovviamente non è delle migliori ma spero che cresca rapidamente nelle prossime 2-3 settimane. Il rientro è stato bellissimo. Già ritrovare tutti e affrontare la routine pre partita con i miei compagni di squadra è stato bellissimo. Poi ringrazio il mister che già martedì mi ha dato fiducia facendomi entrare in campo.
Sabato l’Audace Monopoli?
Giampiero Recchia:
Si sabato ci aspetta un altro passo verso l’obiettivo finale. Che sia la seconda o l’ultima in classifica il nostro atteggiamento e la nostra attenzione non devono cambiare. Da sabato e fino a fine campionato non sarà importante il nome dell’avversario. Entreremo in campo sempre e solo per vincere. E nei miei compagni di squadra ho trovato questa determinazione.
Cosa hai provato ritrovando i tuoi vecchi amici e cosa hai trovato di nuovo?
Giampiero Recchia:
L’emozione non lo nascondo c’è stata. Sia nel rivedere tutti che nel rimettere piede in campo. Il gruppo, nonostante nuovi innesti ha conservato lo spirito di sempre, quello positivo trasmesso da sempre dal mister.

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

Latest articles

Tre nuove mense per le scuole di Capurso: due per l’infanzia e una per la primaria

Nel 2025 al via i lavori per la mensa alla San Giovanni Bosco

A Capurso il Natale è per tutti: arriva l’Open Village Family Christmas!

Dall’11 novembre al 21 dicembre un mare di appuntamenti

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this