11.8 C
Capurso
giovedì, Novembre 28, 2024
spot_img
HomeSportCittà di Altamura – Futsal Capurso 4-5

Città di Altamura – Futsal Capurso 4-5

Published on

spot_img

Tre punti conquistati all’ultimo assalto consentono alla Futsal Capurso di rimanere agganciata alla testa della classifica, in quel di Altamura, al cospetto dei padroni di casa del Città di Altamura.

Cinque a quattro il punteggio finale, in una gara dove i “bulldog” chiudono “sotto”, la prima frazione prima di disputare una sontuosa ripresa che sarà un insieme di emozioni, quelle che solo questo sport può regalare.
Prima del via tegola per Squillace che oltre a Gianni Gravina, deve fare a meno del febbricitante Sardella. Il tecnico ospite sceglie Frisone, Biacino, Marco Squeo, Magurean e Mazzilli per il suo start five. Mascolo dispone dell’intera rosa e schiera Lombardi tra i pali, con Tancredi, Basile, Pereira e Marzal che completano il quintetto.
Direzione di gara affidata al duo Schirone – Dimundo delle sezioni di Barletta e Molfetta.
Avvio di gara con i padroni di casa sin da subito pericolosi, con Vilmar Pereira che scalda le mani a Frisone già al 3° minuto con una botta da fuori. L’estremo difensore ospite si rifugia in angolo. Il copione si ripete due minuti più tardi con un calcio piazzato di Vilmar che Frisone neutralizza. Passata la sfuriata dell’Altamura, il Capurso va in rete con Mazzilli che appoggia comodamente per Magurean che fredda Lombardi e realizza il vantaggio ospite. Nemmeno il tempo di rimettere a centro la palla e l’Altamura pareggia i conti con Basile che sfugge alla retroguardia ospite e su schema da corner realizza l’uno a uno. Il Capurso non ci sta e ci prova con Mazzilli, al 12° ma Lombardi di piede sventa. Passano 4 minuti e Albanese per poco non riporta in vantaggio i “bulldog”, che si rendono nuovamente pericolosi al 19° con Demola che però è impreciso. Nel momento migliore ospite l’Altamura passa con Pereira che realizza con un bolide dalla distanza il goal del sorpasso e festeggia al meglio il suo compleanno. Il brasiliano è positivo anche in fase di non possesso un minuto più tardi nel respingere quasi sulla linea una conclusione di Massimo Squeo a Lombardi ormai battuto. Ultimi assalti della Futsal Capurso che ci prova con Mazzilli che calcia a botta sicura a 5 dal termine ma Lombardi devia ancora in corner. L’ultimo sussulto della frazione è un tiro libero, proprio allo scadere. Mazzilli si incarica della battuta, ma Lombardi è insuperabile e cosi si val riposo con l’Altamura in vantaggio.
Tutt’altra storia la ripresa con la Futsal Capurso, che entra in campo determinata a recupera la partita e i primi dieci minuti della ripresa sono un monologo ospite. Lombardi è il protagonista assoluto con super parate su Mazzilli e Biacino nei primi cinque minuti. All’ottavo palo esterno per Magurean. Passano solo 30 secondi e un riflesso di Lombardi strozza l’urlo del goal a Marco Squeo. Un minuto dopo, combinazione Magurean – Mazzilli con conclusione di quest’ultimo fermata ancora da un indemoniato Lombardi. Passata la sfuriata ospite, l’Altamura in ripartenza prova a far male. Il protagonista è Mercadante che deve inchinarsi dinanzi ad Imperiale (subentrato ed inizio frazione all’infortunato Frisone) che con un superbo intervento salva risultato e partita. Scampato il pericolo gli ospiti giungono al pari con Magurean che sfrutta una triangolazione con Mazzilli e pareggia i conti. Passano due minuti e Lombardi salva su una doppia incursione Mazzilli – Magurean. L’estremo difensore ospite nulla può al 20°, quando Biacino su un perfetto inserimento realizza il goal del 3 a 2. Cambia l’inerzia dell’incontro? Macchè. Mascolo non perde un minuto ed inserisce il quinto di movimento. Tiro dalla distanza di uno dei suoi uomini con la respinta di Imperiale che carambola sui piedi di Demola e termina la sua corsa in rete per il pari. Incredibile pari, ma ancor più rocambolesco lo svantaggio due minuti più tardi con Marco Squeo che devia sfortunatamente una conclusione ospite e batte Imperiale. Il Capuso non ci sta e prova disperatamente, gli ultimi assalti che culminano allo scadere dei trenta con un tiro libero conquistato. Sulla palla Demola che non sbaglia e pareggia i conti. Due minuti di recupero e ancora portiere di movimento per Mascolo. Ultima occasione di gioco e Pereira va via in maniera fallosa sul collega Biacino. Poteva essere un’occasione importante per i padroni di casa, in realtà è un tiro libero per gli ospiti. Sulla palla Demola ed è 5 a 4 per la Futsal Capurso, con il duo arbitrale che decreta il game over ad Altamura per l’apoteosi Futsal Capurso. Peccato sportivamente parlando per l’Altamura ed il suo harakiri finale. Perdere negli ultimi istanti, non è mai facile da digerire dopo una discreta gara. Allo stesso tempo grandi meriti ai “bulldog”, che ci hanno creduto ed ai punti hanno anche meritato. Così si va lontano.

 

Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata

Latest articles

Tre nuove mense per le scuole di Capurso: due per l’infanzia e una per la primaria

Nel 2025 al via i lavori per la mensa alla San Giovanni Bosco

A Capurso il Natale è per tutti: arriva l’Open Village Family Christmas!

Dall’11 novembre al 21 dicembre un mare di appuntamenti

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this