Dopo l’ottimo punto conquistato in trasferte sul campo della capolista Acquaviva, domenica 25 gennaio torna in campo la Football Club Capurso di mister Mazzone. Avversario di turno il Parma Club Ginosa.
Si gioca al Comunale di Capurso, con calcio d’inizio fissato per le 14.30. Granata in campo per dar continuità all’obiettivo play off. Tra i volti più positivi di quest’inizio stagione, c’è sicuramente quello del triggianese doc Vito Lopello, che abbiamo intervistato alla vigilia dell’incontro….
Â
A prescindere da quel che è successo ad Acquaviva, un punto importante; la sintesi dell’incontro?Â
Vito Lopello: Ad Acquaviva è stata una gara dura sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista tattico e agonistico. Abbiamo impostato la gara in maniera perfetta nonostante il gol subito nei primi minuti di gioco; ma da subito siamo cresciuti, grazie ad una grande prestazione di squadra (in particolare modo di Gianluca Milella autore di un assist e di un gol). Peccato per il finale con un gol convalidato agli avversari in fuorigioco netto. Poi vabbé, quel il dopo partita è indicibile e non serve neanche riprenderlo. Chi è responsabile sa come deve sentirsi..
Un punto che rafforza le ambizioni e la fiducia?
Vito Lopello: A parte tutto è un punto che da un lato ci fa comodo perché abbiamo dimostrato ad una “big” del campionato che noi siamo a pari livello. Dall’altro lato però c’è un pò l’amaro in bocca dato che siamo stati meritatamente in vantaggio fino agli ultimi minuti.
Rammarico per qualche punto lasciato per strada?
Vito Lopello: I punti persi per strada sono tanti e forse ora pesano; ma adesso dopo la prestazione di domenica abbiamo acquistato sempre più fiducia nei nostri mezzi anche grazie ad un grande mister e un grande gruppo. Per cui rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti per la nostra strada senza lasciare altri punti per strada, a cominciare da domenica prossima…
Domenica il Parma Club, squadra in ripresa.
Vito Lopello: Il Parma Club a quanto pare si è rinforzato rispetto all’andata e come ci consiglia il nostro allenatore dobbiamo mettere da parte la classifica perché ogni partita ha la propria storia. Noi siamo pronti a giocarcela domenica per domenica perché non siamo inferiori a nessuno.
Perché Triggiano ha difficoltà nel creare un movimento importante a livello di prima squadra pur disponendo di tanti validi giocatori?
Vito Lopello: Triggiano è sempre stata un’ottima piazza dal punto di vista calcistico. Non voglio entrare nel merito ma credo che la passione da parte di alcuni elementi di spicco del calcio triggianese ci sia. Il problema è che mancano i soldi e l’interesse da parte di un comune che pensa ad altro senza valorizzare i giovani ragazzi di questo paese costretti o a lasciare o a cambiare paese per divertirsi. Io personalmente non mi pento della mia scelta. Sono felice di aver trovato un gruppo di ragazzi motivati come me anche se di contro devo tutto all’Arcobaleno Triggiano e a Piero Pontrelli che diciamo mi hanno fatto “sbocciare”. La mia speranza è che un giorno qualcuno si interessi davvero e crei una bella realtà capace di ridare entusiasmo ad una piazza che da qualche anno non ha più.
Meglio da terzino o centrale?
Vito Lopello: Il ruolo per me non è importante. Alcuni miei compagni mi dicono che da centrale rendo di più. Da terzino mi diverto un pò di più ma la squadra ne perde dal punto di vista offensivo perché diciamo che svolgo per lo più un lavoro di copertura, ma comunque cerco di dare il 100% sempre in qualsiasi ruolo. Questa squadra mi sta molto a cuore e sono contento di aver ritrovato la fiducia che in parte avevo perso l’anno scorso. In questi ragazzi vedo sempre la voglia di vincere e di lottare su ogni pallone unita all’esperienza dei pochi (ma buoni) grandi che ci sono in squadra. Un saluto agli amici capursesi e non di Capurso Web TV e faccio un augurio alla mia squadra di poter centrare almeno i play off. Forza Capurso….
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata