17.8 C
Capurso
giovedì, Novembre 28, 2024
spot_img
HomeSportFutsal Capurso – Olympique Ostuni pre partita con Mimmo Di Bari e...

Futsal Capurso – Olympique Ostuni pre partita con Mimmo Di Bari e Cristian Greco…

Published on

spot_img

Terza partita in sette giorni per la Futsal Capurso che sabato 17 Gennaio torna in campo tra le mura amiche. L’avversario di turno è l’Olympique Ostuni degli ex Cisternino, Francesco Digiuseppe e Domenico Fiorentino.

“Bulldog” in campo per dimenticare subito l’opaca prestazione contro il Molfetta, mentre gli ospiti cercano il colpo in trasferta per allontanarsi il più possibile dalla zona play out. Sicuri assenti della sfida, Gianmarco Demola (Futsal Capurso) e Stefano Sgura (Olympique Ostuni), entrambi appiedati dal giudice sportivo per un turno. Fischio d’inizio ore 16. Arbitreranno l’incontro i signoti Michele Schiavulli e Alessandro Traisci della sezione di Foggia. Nel pre partita spazio al preparatore dei portieri di casa, Mimmo Di Bari (che ha rilasciato un breve pensiero sul periodo che sta vivendo la Futsal Capurso), ed al vice allenatore ospite Cristian Greco.

 

Mimmo Di Bari – Futsal Capurso
“Dobbiamo ripartire dalla fase finale della partita contro il Molfetta.. Grinta, cuore e gruppo compatto. Non possiamo e non dobbiamo mollare neanche un centimetro. Abbiamo i giocatori e lo staff tecnico in grado di vincere ovunque e contro chiunque, quindi già da sabato prossimo conto l’Olympique Ostuni dobbiamo tornare a riprenderci i tre punti per continuare a sorprendere tutti. Il rammarico più grande di questo periodo è quello di non potersi allenare con costanza e in questo senso siamo svantaggiati perché giochiamo e ci alleniamo all’aperto. Si è visto a Molfetta con giocatori sotto tono sia fisicamente. Purtroppo nel futsal se non ti alleni non ti puoi esprimere al massimo. Speriamo di avere giornate buone per poterci allenare con più frequenza e sicuramente andremo più forte. Noi, comunque non molliamo nulla.”

Cristian Greco – Olympique Ostuni

L’analisi della sfida con il Real Five Carovigno?
Cri
stian Greco: Il derby è il derby, volevamo vincerlo e ci abbiamo provato con tutte le nostre forze. Abbiamo fatto a mio avviso una buona partita ma non abbiamo capitalizzato tutte le occasioni che abbiamo avuto. La Real Five è stata molto più cinica.

Il punto sul campionato dell’Olympique Ostuni?
Cristian Greco: Il nostro campionato al momento è segnato dalla “questione palazzetto”. Prima di quel giorno venivamo da un periodo altalenante per via dell’adattamento alla nuova categoria ma l’ultima partita ben vinta contro il Molfetta a Novembre ci aveva dato la certezza di essere una buona squadra attrezzata per dare fastidio a tutti. Poi la trave ha ceduto ed è iniziato un periodo nero. Abbiamo perso punti contro squadre che reputo alla nostra portata. Da almeno tre partite siamo in netta ripresa, abbiamo vinto a Monopoli contro una diretta concorrente e pareggiato in un campo molto difficile come quello di Bisceglie. Per il futuro abbiamo buone sensazioni.
La Futsal Capurso…
Cristian Greco:
Il Capurso a mio avviso è la squadra più forte e merita la posizione che occupa. Penso che sarà una lotta a due con il Canosa fino alla fine. Forse il Canosa ha individualità più forti come Rueda e Buitre che sono fuori categoria. Il Capurso però è più squadra e alla lunga l’importanza del collettivo fa la differenza.
Un giudizio sul campionato
Cristian Greco:
Noi siamo nuovi in questa categoria quindi non posso fare paragoni con altre annate. Quello che sento e che leggo da diversi addetti ai lavori è che si tratta della C1 più equilibrata degli ultimi anni. Molte squadre possono dire la loro sia in casa che fuori e può succedere che squadre blasonate perdano punti con squadre relegate nella parte bassa della classifica. Sia davanti che dietro la lotta è apertissima ma per fare pronostici è molto presto. Certamente in un campionato così competitivo a guadagnarci è lo spettacolo.

Giuseppe Lonero

Latest articles

Tre nuove mense per le scuole di Capurso: due per l’infanzia e una per la primaria

Nel 2025 al via i lavori per la mensa alla San Giovanni Bosco

A Capurso il Natale è per tutti: arriva l’Open Village Family Christmas!

Dall’11 novembre al 21 dicembre un mare di appuntamenti

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this