Chiuso il capitolo girone di andata, la Futsal Capurso da sabato 10 Gennaio, si affaccia al girone di ritorno con la sfida casalinga alle Giovani Aquile Rutigliano. Fischio d’inizio ore 16 presso il centro sportivo Sport Five.
La prima di 17 “battaglie” sportive alla ricerca della vittoria del campionato. Per l’occasione Squillace dovrà fare a meno dello squalificato Marco Squeo. Per il resto dovrebbero essere tutti a disposizione. Tra gli ospiti nessun squalificato e presumibilmente tutti convocati, compresi gli ex Saverio Lopriore e Nico Farella che aprono il pre gara insieme a Giacomo Biacino.
Saverio Lopriore (Giovani Aquile Rutigliano): Sabato sarà una sfida sulla carta impossibile anche se noi stiamo lavorando bene e intensamente per poter cercare di fare bene sul campo. E’ un piacere ritrovare innanzitutto degli amici, con cui ho passato diverse stagioni e con cui ad oggi ho un bellissimo rapporto. Casamassima? Preferisco non dire nulla, anzi è una avventura che vorrei cancellare subito. Mi dispiace semplicemente che siano state dette cose non vere sul conto di noi “senior”. Preferisco però concentrarmi su Rutigliano, dove hanno accolto benissimo sia me che Linzalone. Ho trovato un gruppo unito e concentrato e spero di dare nel mio piccolo il contributo necessario per raggiungere la salvezza.
Nico Farella (Giovani Aquile Rutigliano): Sabato sarà una sfida molto importante per entrambe le squadre. Noi, per ottenere punti salvezza, e la Futsal Capurso per rimanere in vetta. Per me e’ una gara molto speciale sia perché sono capursese e sia perché ho giocato la gara di andata a maglie invertite. Sarà’ bello giocare contro i vecchi amici di squadra in particolare contro mio cugino Biacino. A Rutigliano ho trovato un gruppo che già conoscevo nella maggior parte dei suoi elementi. Un gruppo pronto a riscattare un girone d’andata non molto positivo. Possiamo far bene come dimostrato nella vittoria contro la Diaz e con l’ottima prestazione fornita a Carovigno, sconfitta maturata solo nei minuti finali. Tutti noi aspettiamo la partita. di sabato, molto motivati e sicuri di disputare un buon match.
Giacomo Biacino (Futsal Capurso): Sabato sarà una partita non facile perché affronteremo una squadra che non ha niente da perdere e quindi farà di tutto per portare a casa un buon risultato per poter salire dalle zone basse della classifica. Abbiamo incominciato la settimana (cancellando la non positiva prestazione dell’ultima giornata) più concentrati di prima per far si che tutto ciò che di buono stiamo facendo non venga cancellato così facilmente. Dobbiamo portare a casa, giornata dopo giornata, i punti essenziali per raggiungere un solo obiettivo…il nostro obiettivo.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata