Brutto stop della Futsal Capurso che impatta a Manfredonia, contro una brillante Fuente Lucera. Gli uomini di Del Grosso, giocano un buon futsal, ed è inspiegabile la loro posizione di classifica.
La Futsal Capurso paga qualche “infortunio” di troppo. Periodi così, capitano in una stagione.
Squillace sceglie Frisone tra i pali, con Biacino centrale e Magurean – Demola alle spalle di Mazzilli.
Pompilio, Antonio De Luca, Pietro Castriotta, Gesualdi e Laccetti rappresentano la risposta di Del Grosso. Dirigono l’incontro i signori Sicolo e Matera di Bari e Molfetta.
Pronti via ed un tiro innocuo di Pietro Castriotta porta in vantaggio i padroni di casa. La partita diventa subito bella con Demola che colpisce la traversa al 5°; risponde al 9° ancora Castriotta colpendo un palo. Passano solo 5 minuti e Magurean pareggia i conti eludendo in uscita Pompilio, che rischia di capitolare un minuto dopo su Mazzilli che però dopo averlo saltato non chiude in rete. Un primo tempo equilibrato si chiude con un bell’intervento di Frisone su Laccetti.
Si rientra in campo ad accade ciò che non ti aspetti, con qualche “infortunio” individuale (cose che possono capitare) che costano 3 goal in 5 minuti ai “bulldog”, con Ese, Gesualdi e Antonio De Luca che portano a 4 le reti della Fuente. La risposta degli ospiti è veemente con una doppietta di Mazzilli che riapre i conti. Manca un quarto d’ora alla fine e può capitare di tutto, ma l’espulsione di Magurean complica i piani dei “bulldog”, che con l’inferiorità numerica subiscono la 5° rete di Ese.
L’episodio chiude di fatto la gara con i padroni di casa che negl’ultimi istanti dell’incontro trovano anche altre due reti ad opera di Bruno e Laccetti che portano il tabellino sul definitivo 7 a 3.
Game over a Manfredonia, con la Futsal Capurso, che fallisce l’allungo in classifica sul Futsal Canosa. E’ andata così, bisogna ritrovare solo un po’ di brillantezza ed un pizzico di tranquillità.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata