Domani, sabato 13 Settembre, si torna in campo per il ritorno degli ottavi di coppa di categoria e la Futsal Capurso farà visita al Five Bari. Ai bulldog, che hanno vinto la gara di andata con il punteggio di 6 reti a 2, basterebbe anche una sconfitta con meno di quattro goal di scarto per avere il pass per la qualificazione ai quarti.
Nulla è da per scontato però, nella maniera più assoluta. Problemi di formazione da una parte e dall’altra con Magurean e Sardella che non stanno benissimo. Sicuri assenti Imperiale (Futsal Capurso) e Taccogna (Five Bari), che devono ancora scontare una giornata a testa di squalifica. Rientra, invece, Marco Squeo.
Nel pre gara spazio a Marco Squeo per la Futsal Capurso e Vito Taccogna per la Five Bari.
Il film della gara di andata?
Vito Taccogna: Loro benissimo e con ottime individualità; noi dobbiamo ancora amalgamarci dato che la squadra in confronto all’anno scorso ha nuovi elementi.
Marco Squeo: Direi un bel film, almeno nella prima parte, ma come ben sappiamo l’emozione di un film la si vive più nella parte finale.
Quanto è brutto “star fuori”?
Vito Taccogna: Esser fuori dopo la preparazione è brutto e la voglia di dare una mano ai compagni è tanta.
Marco Squeo: E’ davvero difficile non poter giocare e stare a guardare la partita da spettatore; ma con un gruppo così unito si ha la sensazione di essere in campo con loro a combattere. Domani finalmente rientro e darò il mio contributo.
Percentuali qualificazione, e come la tua squadra potrà mettere in difficoltà l’avversario?
Vito Taccogna: Le percentuali in questo sport sono sempre 50 e 50. Per fare bene ci vorranno grinta e determinazione.
Marco Squeo: Abbiamo una grande percentuale di passare il turno, ma questo sport è imprevedibile e quindi bisogna essere sempre concentrati e non dare mai niente per scontato. Con la giusta concentrazione e voglia di vincere possiamo vincere anche in trasferta.
Risultati alla mano cosa ti ha sorpreso del primo turno di coppa e cosa ti aspetti dal campionato che verrà?
Vito Taccogna: Mi hanno stupito le Aquile Molfetta in coppa. Per quanto riguarda il campionato vedo 4 /5 squadre impegnate per la vittoria finale (tra cui Capurso, Cassano e lo stesso Molfetta). Il nostro obiettivo è sicuramente la salvezza ma per fare punti da noi tutte e dico tutte dovranno sudare.
Marco Squeo: Sinceramente i risultati della prima gara contano poco. Tutte le squadre si sono attrezzate per fare bene e ora siamo in un periodo di rodaggio. Io però voglio solo pensare al bene della mia squadra e a non fare nessun pronostico. Buona stagione a tutti!
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata