Sabato 22 e domenica 23 febbraio, la “Quero-Chiloiro” ha promosso l’evento di boxe dilettantistica “1° Campionato Regionale di Puglia e Basilicata categoria Senior”, presso la palestra della scuola “Colombo” di Taranto. Per l’evento sono giunti a Taranto 66 atleti rappresentativi di 26 società che sono giunti da più parti di Puglia e Basilicata.
Gli incontri, di alto valore tecnico-tattico, hanno visto protagonisti sul ring gli atleti che costituiscono la seconda categoria più importante della boxe dilettantistica italiana. Sabato 22 ci sono state le semifinali, per ogni girone composto da massimo 4 atleti per categoria, mentre domenica 23 le finali per ciascun girone, che hanno decretato i campioni regionali “Senior”. Trentanove i match in programma in totale sul ring: 17 semifinali e 22 finali.
Seguito sempre dai suoi maestri Nicola Loiacono e Antonio Armeno, oltre che da Aldo Quero, tecnico della squadra di appartenenza a cui da poco è approdato, il pugile nostrano, il capursese Marco Boezio (75 kg) ha partecipato al torneo vincendo il match di sabato e andando in finale domenica. Con la vittoria di domenica è stato titolato come uno dei 4 campioni regionali nella categoria 75kg.
Tanti sacrifici e tanto allenamento (tutti i giorni per 2 volte al giorno), sono stati ripagati nonostante il grave infortunio alla mano che stava per compromettere la sua giovane e brillante carriera. Il sudore e il lavoro pagano sempre! Complimenti campione!
Giuseppe Buono
© Riproduzione riservata