Dopo un anno di inattività, finalmente il campo?
Giacomo Trofeo: Si, finalmente. E’ passato anche più di un anno, ma ora mi sento finalmente bene, e spero di dare una mano alla squadra.
Esperienza importante quella da ds. Meglio il campo o la scrivania?
Giacomo Trofeo: L’esperienza da ds é stata divertente, presa con molta leggerezza però, l’importante era restare a fianco della squadra e dare una mano alla società, in attesa di poter riprendere a giocare. Sicuramente meglio il campo, le emozioni del sabato pomeriggio, la tensione prima dalla partita, l’esultanza dopo un goal. Solo chi gioca può capire queste sensazioni…
Conosci questa squadra a memoria. Dov’è migliorata nel corso di questi anni?
Giacomo Trofeo: La squadra in questi anni é cresciuta molto. La nostra forza é sicuramente il gruppo, ci sono stati molto cambiamenti ma l’ossatura della squadra é sempre la stessa, formata da tutti ragazzi di Capurso con al comando il duo Squillace Savio – Squeo Giulio, vera “anima” della Futsal.
Che partita sarà quella col Pellegrino?
Giacomo Trofeo: Contro il Pellegrino sarà una partita dura. Loro hanno avuto un inizio di campionato difficile, ma noi che li conosciamo bene sappiamo che sono una buona squadra e che ci daranno filo da torcere. Noi , però,dobbiamo confermare il buon inizio di campionato e tornare sin da domani a fare più punti possibili in modo tale da raggiungere presto la permanenza in C1, per poi magari vedere di riuscire a toglierci qualche sfizio.
Pronostico?
Giacomo Trofeo: Risultato secco: 1 a 3, i tre gol per noi li segno io…..
In casa Futsal Capurso, ancora out l’under Giacomo Biacino. Si tenterà un recupero in extremis per il capitano Antonio Rossi e Marco Squeo alle prese con problemi fisici. Mister Squillace dovrebbe optare dal 1° minuto su Caputo tra i pali, Recchia come centrale, De Mola e Trofeo da laterali ed Albanese pivot.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata