3.7 C
Capurso
lunedì, Novembre 25, 2024
spot_img
HomePoliticaRiapre la villa comunale: sabato il taglio del nastro

Riapre la villa comunale: sabato il taglio del nastro

Published on

spot_img

Abbiamo ricevuto in redazione il seguente comunicato stampa dal comune di Capurso e ne diamo pubblicazione integrale.

COMUNICATO STAMPA

Sabato 8 giugno, alle ore 20.45, taglio del nastro per la rinnovata villa comunale. Saranno il Sindaco, Francesco Crudele e il Sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, Roberto Sifanno a inaugurare la struttura. A seguire un concerto della Savio Vurchio band.

L’intervento riconsegna al paese una villa più moderna, più sicura (l’eliminazione di cancellate e siepi renderà più agili i controlli da parte delle forze dell’ordine in una zona in passato teatro di eventi criminosi), totalmente accessibile in ogni suo punto dai diversamente abili, per i quali è stato realizzato ex novo un bagno pubblico, utilizzabile anche come contenitore culturale, con una zona in grado di ospitare piccoli eventi, e soprattutto attrezzata per bambini e anziani. La villa comunale torna fruibile ai cittadini dopo un importante lavoro di riqualificazione durato dodici mesi. I lavori hanno avuto un importo complessivo di 650.000 euro, 550.000 dei quali sono arrivati a Capurso grazie a un finanziamento regionale nell’ambito dei PIST (Piani Integrati di Sviluppo Territoriale). Per festeggiare l’inaugurazione l’Amministrazione Comunale ha programmato una due giorni di eventi culturali. “Voglio esprimere tutta la mia felicità e tutto il mio orgoglio  – ha detto il Sindaco, Francesco Crudele – per il raggiungimento di questo importante traguardo. Un risultato ottenuto grazie alla determinazione e alla dedizione degli assessori Sicolo e Fumai, all’impegno del personale dell’ufficio tecnico del Comune e alla professionalità di chi ha materialmente eseguito i lavori: a tutti loro va la mia sicera gratitudine. Mi sento molto fortunato ad essere proprio io a tagliare il nastro dell’inaugurazione, poiché sono certo che tutti i capursesi vorrebbero essere al mio posto. Un luogo simbolo per la nostra città torna a disposizione di tutti e sono sicuro che tutti i capursesi di buona volontà sentiranno propria la responsabilità di mantenerla bella e sana.La villa comunale può tornare ora il cuore pulsante del paese, come è sempre storicamente stata: un nuovo contributo per Capurso che spero possa rappresentare anche un motivo di serenità e di incoraggiamento per la nostra comunità in un periodo così delicato.”

Ecco il programma completo degli eventi legati all’inaugurazione
Programma Sabato 8 giugno
Ore 20.15 – Esibizione della Euroband Marching Band.
Ore 20.45 – Taglio del nastro a cura del Sindaco Francesco Crudele. A seguire giro d’onore della nuova e rinata Villa Comunale.
Ore 21.00 – Discorso di ringraziamento del Sindaco e benedizione dei giardini a cura delle autorità religiose locali.
Ore 21.30 – Concerto della Savio Vurchio Band: Savio Vurchio – voce; Vittoria Impedovo – Voce; Pino Mazzarano – Chitarre;  Antonio Vinci – Piano; Piero Luccarelli – Basso; Mino Petruzzelli – Batteria.
Savio Vurchio, originario di Andria, è diventato protagonista di “The Voice of Italy”, il nuovo programma televisivo in onda su Rai 2 dedicato alle voci sconosciute, interpretando dal vivo “It’s a man’s world” di James Brown. Un debutto in grande stile che conferma le doti di un artista talentuoso del Sud. Il suo timbro vocale è una storia in blues che racconta il suo grande amore per la musica. Tra passato e presente, viaggiando in lungo e largo per l’Italia, è andato alla ricerca di uno stile tutto suo, oggi inconfondibile.

Programma Domenica 9 giugno
Ore 11.00 – Animazione per bambini nell’area giochi.
Ore 18.00 – Animazione per bambini nell’area giochi.
Ore 19.00 – Teatro dei Burattini a cura dell’associazione Kirikù con una delle avventure di “Giovannino il Temerario” in collaborazione con l’associazione A Sud di Macondo.
Ore 20.30 – Concerto della Controrchestra, Big Band di 13 elementi diretta da Vito Vittorio De Santis.
La CONTRORCHESTRA big band nasce in seno all’Ass. Mus. Cult. “Davide Delle Cese” di Bitonto (BA) nel 2001 quando si decide di ampliare l’organico della banda cittadina mediante l’inserimento di una sezione ritmica (batteria, basso elettico, chitarra e tastiere) e di alcuni vocalist al fine di allargare anche il repertorio guardando alla musica leggera. Questa formazione, infatti, è dotata di un organico compreso tra i 15 ed i 35 elementi caratterizzato proprio dalla presenza di due voci soliste (maschile e femminile), di vari vocalist, dalla sezione ritmica e da quella dei fiati (flauto, clarinetti, sax, trombe e tromboni). Da allora il gruppo è cresciuto in numero ed esperienza ed attualmente vanta al suo attivo numerosissime prestazioni artistiche che hanno riscosso unanimi consensi di pubblico in tutto il sud-Italia. Il repertorio proposto è ampio e variegato a seconda delle circostanze. Spazia, infatti, dai propri brani inediti, ai grandi classici americani, dalle canzoni italiane d’autore al pop internazionale, dal rock melodico ai brani anni ‘60&’70, dalla musica per sezioni alle colonne sonore dei film più famosi, dalla dance anni ‘70 fino agli ultimi successi pop. La direzione artistica è affidata a Vito Vittorio Desantis, che cura personalmente anche la stesura di tutti gli arrangiamenti dei pezzi in repertorio.

(fonte: Luca Basso portavoce Sindaco comune di Capurso)

Redazione

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this