Anche quest’anno, il Comune di Capurso festeggerà in forma sobria, le celebrazioni del 4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Vista la presenza presso la villa comunale del cantiere per le opere di riqualificazione della stessa, la rituale deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti da parte delle autorità civili e militari, sarà sostituita da una messa in suffragio delle vittime di tutte le guerre.
La celebrazione, si terrà presso la Chiesa Matrice, alle ore 18,30 di domenica 4 novembre. Si informa la cittadinanza, che il Ministero della Difesa, ha confermato l’ormai consolidata iniziativa “Caserme Aperte”, prevista per le giornate del 2 e 3 novembre, volta ad accogliere nell’ambiente militare la cittadinanza e la popolazione studentesca.
Inoltre, anche quest’anno, il Comune di Capurso rispetterà la giornata di commemorazione dei defunti il 2 novembre. La manifestazione commemorativa partirà da Palazzo di Città alla presenza delle autorità Civili e Militari oltre che della Banda Musicale Cittadina, in Corteo verso il Cimitero Comunale, ove si terrà la Santa Messa. La cittadinanza è invitata a partecipare.
(fonte: comunicato stampa Comune di Capurso)
Redazione
© Riproduzione riservata