Abbiamo ricevuto dal Sindaco Francesco Crudele un comunicato stampa di aggiornamento sullo stato dell’emergenza rifiuti di questi giorni. Ne diamo pubblicazione integrale qui di seguito.
Comunicato stampa
Si informa la cittadinanza che, a seguito della ripresa delle attività da parte della società che gestisce la discarica di Conversano, il servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti indifferenziati sta tornando alla normalità.
Stamattina, infatti, sono stati regolarmente svuotati i cassonetti in tutto il centro abitato. Per i rifiuti differenziati, si sta provvedendo a completare la raccolta di umido, plastica, vetro, carta e cartone. Naturalmente, vista la grave emergenza dei giorni scorsi, peraltro non addebitabile all’Amministrazione Comunale, potrebbero verificarsi code di disservizi in alcune zone del paese o per alcune categorie di rifiuti differenziati. Invitiamo pertanto i cittadini a contattare il comando di polizia municipale per segnalare eventuali situazioni di criticità. E’ ragionevole affermare, comunque, che entro la giornata di lunedì si tornerà a garantire il servizio a pieno regime. Si coglie l’occasione per scusarci di tutti i disagi che tale situazione straordinaria ed imprevedibile ha potuto causare e di ringraziare la popolazione per la collaborazione e la comprensione dimostrata.
Il Sindaco
Francesco Crudele
Redazione
© Riproduzione riservata