Non si placa la polemica sulla vicenda Centro Risvegli. Riceviamo questa mattina e pubblichiamo un comunicato ufficiale sulla vicenda a firma del Gruppo Capurso nel Cuore e del Pd Capurso.
COMUNICATO STAMPA
Ancora una volta, l’Amministrazione del Sindaco Crudele, da prova di utilizzare metodi procedurali discutibili.
E’, infatti, incomprensibile il fare dilatorio assunto in ordine ad una struttura di pregio, di cui le precedenti giunte avevano consentito al Comune di Capurso, di dotarsi.
Si sta parlando della struttura destinata al Centro Sociale Polivalente per Anziani, ubicata in Capurso, alla via San Carlo.
Per onore di cronaca, si tratta di un bene donato dal notaio Venisti al Comune di Capurso, concesso in convenzione nel 2005, alla CO.GE.PRO. S.r.l. acchè realizzasse un centro di cura e assistenza per anziani, per un massimo di 120 posti letto, con riserva del 10% agli anziani del paese.
La struttura è davvero bella, funzionale ed accogliente.
Il fatto è che, l’attuale gestore, G.M.S. Spa, ha avanzato una istanza al Comune di Capurso, con lo scopo di destinare 70 dei 100 posti letto realizzati, a Struttura Riabilitativa Extra Ospedaliera- Centro Risvegli.
La GMS SpA si è dotata dei più moderni macchinari, utili a consentire la riabilitazione di soggetti risvegliatisi dal coma, gravi infortunati, tetraplegici etc…
Allo stato, è agli onori delle cronache lo sciopero della fame che le famiglie di questi gravissimi ammalati stanno facendo per protesta.
Ciononostante, il Sindaco ha agito in modo poco chiaro e trasparente, omettendo di convocare la Conferenza dei Capi-Gruppo, spesso riunita per argomenti meno rilevanti o di coinvolgere l’intera opposizione.
Non si vuole entrare nel merito dell’opportunità o della liceità dell’istanza avanzata da GMS Spa, ma occorre evidenziare che, quest’ultima, ha chiesto la citata autorizzazione il 30.12.2011 e che, ad oggi, non solo il Comune non ha fornito alcun riscontro, ma non ha ritenuto opportuno neppure acquisire il parere formale di un professionista, sulla possibilità di aderire o respingere tale istanza. La struttura, pertanto, inaugurata dalla stessa Amministrazione Crudele, che non perde occasione per fregiarsi di meriti altrui, è allo stato inutilizzata. Certamente le fiaccolate sono di più facile realizzazione… Gruppo Capurso nel Cuore e Pd Capurso
Teresa Campobasso
© Riproduzione riservata