Si terrà il 26 settembre a Bari, precisamente nell’Arena delle Vittorie, il tanto atteso spettacolo del nostro concittadino Luca Medici alias Checco Zalone: il Resto Umile world tour. Un grande palco, una band di altissimo valore e un importante corpo di ballo faranno da cornice a decine di gag che vedrà “colpiti” una serie di personaggi come Antonio Cassano, Roberto Saviano fino ad arrivare all’immancabile Nicki Vendola.
C’è chi mette a confronto Fiorello e Zalone: uno sarebbe l’opposto dell’altro. Da una parte c’è Fiorello, con la sua comicità elegante e “piaciona”, dall’altra Zalone, con il suo umorismo volgare e, alle volte, offensivo. Anche il loro spettatori tipo è alquanto diverso. Fiorello piace un po’ a tutti, dagli anziani ai giovanissimi, mentre Luca Medici, in arte Zalone, piace soprattutto ai ragazzi.
Zalone da molti viene accusato di “eccesso di volgarità” , da altri promosso a pieni voti, per la critica sociale che mette dietro le sue imitazioni.
Non si può quindi mancare a questo evento colossale che rende euforici tutti, che non vedono l’ora di potersi godere 2 ore di sano divertimento. Non ci resta che fare un grandissimo in bocca al lupo al nostro amico Luca augurandogli sempre il meglio, e come si dice “Ad maiora”. Forza Luca!
Teresa Campobasso
© Riproduzione riservata