Sta per succedere qualcosa in città . A luglio, questo il periodo indicato dai simboli pugliesi che giornalmente stanno apparendo per le nostre strade. Di cosa si tratti ancora nessuno lo sa, ci sono diverse ipotesi che le persone stanno facendo per strada. Diverse sono le segnalazioni con foto e video inviate alla nostra redazione.
Sui manifesti che stanno comparendo sono rappresentati alcuni simboli della Puglia. Dal panzerotto alle orecchiette, ai taralli, all’uva, alle cozze e alle olive che ammiccano con occhi curiosi e sorriso sfoderato si potrebbe pensare a un nuovo ristorante di cucina tipica, o a qualche evento gastronomico. Però ci sono anche il pumo, il trullo e il sole che sono simboli della nostra terra e dell’arte che la caratterizza. E qui l’ipotesi si sposta verso una mostra, uno spettacolo, qualcosa di bello sotto il nostro cielo.
E poi ci sono quegli occhi curiosi e quel sorriso che sono tipici del modo di vivere e sentire dei pugliesi…cosa ci sarà dietro tutto questo? Al momento nessuno lo sa, la città ogni mattina si sveglia e sorride scommettendo su quale nuovo simbolo la aspetta al risveglio. E questa è già una vittoria per chi sta portando avanti questa iniziativa. L’unica certezza è che a Luglio a Capurso succederà qualcosa. Basta avere ancora un po’ di pazienza e prima o poi scopriremo di cosa si tratta.
Redazione