Il Bari porta a casa i tre punti contro un Benevento in piena crisi, che consentono di riacciuffare il terzo posto a svantaggio del Südtirol, prossimo avversario in trasferta il lunedì di Pasquetta.
I pugliesi hanno gestito un primo tempo in cui i campani si sono distinti per qualche episodio, ma nella seconda frazione di gioco, soprattutto dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Acampora per i campani, hanno dominato la gara.
Da segnalare nei primi quarantacinque minuti, le ripartenze di Cheddira e una punizione di Pucino.
Il goal del vantaggio biancorosso è arrivato invece nella ripresa con Antenucci al nono minuto, su rigore (concesso per fallo di Foulon su Cheddira). Mignani, successivamente, ha pescato il jolly per il raddoppio inserendo Folorunsho per Cheddira. Il centrocampista del Bari, in un ruolo più offensivo rispetto al solito, ha prima sfiorato il raddoppio con una conclusione da venti metri, e poi lo ha firmato al ventiseiesimo su una punizione di destro, su cui Paleari nulla ha potuto. I campani su questo episodio hanno terminato la gara in nove per l’espulsione di Viviani.
Il finale non ha riservato ulteriori sorprese ma solo una gestione del vantaggio, con la testa già al lunedì di Pasquetta dove, contro un Südtirol staccato di un solo punto al quarto posto, sarà scontro diretto per continuare a sognare la rincorsa verso la serie A.
Redazione
foto: Sergio Scagliola