Lo avevamo detto che non sarebbe stato per nulla semplice, e sconfitta fu.
Le ragazze di coach Malena escono sconfitte dalle mura amiche del Pala Livatino al cospetto di un Security Fire Castellaneta sempre in palla, concentrato e tecnicamente superiore.
Le statistiche parlano piuttosto chiaro: le tarantine hanno vinto tutte le gare del girone fino ad ora disputate, totalizzando 66 punti su altrettanti disponibili.
Obiettivo stagionale dichiarato da società, coach e giocatrice è sempre stato il raggiungimento dei play off che a tre giornate dal termine sembrano più che alla portata di De Vincenzo e compagne.
“Eravamo consapevoli di dover affrontare una squadra molto forte e compatta come il Castellaneta. Nel primo set non siamo riuscite a costruire, eravamo molto nervose e tese e ciò ha influito negativamente – dichiara il centrale Valeria Lombardi – ma dal secondo set in poi qualcosa è cambiato. Grazie alle indicazioni del nostro allenatore la squadra si è ricompattata, abbiamo preso consapevolezza che non avevamo nulla perdere ed abbiamo iniziato a giocare con più tranquillità, dimostrando il nostro valore. Peccato perché eravamo consapevoli che si potesse arrivare al quinto set. Qualche errore arbitrale non ci ha aiutato. Quest’anno abbiamo lavorato molto per poter raggiungere i play off, ci siamo sacrificate moltissimo ed il nostro obiettivo è quasi raggiunto. Vogliamo ancora dimostrare tutto il nostro valore”.
(foto: Dino Ladisa)
Vito Giardino