Stop esterno per la F.C.Capurso, che, nel finale, perde il big match di giornata e vede allontanarsi l’obiettivo play off. Cala cosi, con il 3 a 0 in favore del Conversano, il sipario sul girone d’andata. Girone, ottimo, sotto il punto di vista del gioco. Bisogna portare, però, a casa i punti decisivi ed essere più lucidi nei momenti che contano, per recuperare il gap. Insieme si può.
Leleuso, Giordano, Lovergine, Rainieri, Michele Gesuito, Mongelli, Schiraldi, Lorusso, Giovannielli, Rubino e Alessandro Gesuito, l’undici scelto, da mister Sergio Prigigallo.
Partono forte i padroni di casa con Fraschini che, va via in azione personale, prima di servire D’Ambruoso. Conclusione, che termina di poco alta. A D’Ambruoso, risponde, senza fortuna Rubino, che, tira di poco a lato, dopo un buon fraseggio sull’asse Giovannielli – Alessandro Gesuito. Al venticinquesimo, sale in cattedra Schiraldi. L’esterno granata, va via sulla destra, prima di servire, al centro per Giovannielli. La palla sorprende, di poco, il bomber ospite e non premia l’iniziativa personale dell’esterno granata, che aveva mandato in tilt la difesa di casa. Ancora Schiraldi protagonista a cinque dal termine. Il 7 ospite va alla conclusione dopo un fraseggio sull’asse Lorusso – Rubino – Giovannielli, ma la termina a lato alla destra di Portoghese. Sul finale pericoloso il Norba con Cesario, che semina il panico sulla sinistra prima di servire Fraschini, lasciato libero in area. Conclusione imprecisa da ottima posizione e squadre al riposo col punteggio invariato.
La ripresa si riapre, così come si era conclusa. Fraschini svetta di testa in area su sviluppo di un corner battuto da Ivan Loseto e conclusione di poco alta. Al dodicesimo scambio Giovannielli – Schiraldi. Portoghese si distende e respinge.
Leleuso non è da meno e fa il fenomeno sull’indemoniato Fraschini, al ventiquattresimo.
Il match, ha un padrone, al trentacinquesimo. Calcio d’angolo battuto da D’Ambruoso. In area il più lesto di tutti è Fraschini ed è uno a zero. Il Capurso accusa il colpo e si sbilancia, ed al quarantacinquesimo subisce il raddoppio, merito di uno scatenato Cesario, che, dopo un’azione solitaria supera Leleuso. Ciampa, a tempo scaduto chiude i giochi per il definitivo tre a zero.
Nulla è perduto però. C’è ancora un girone di ritorno per scalare la classifica, a partire dalla trasferta difficile ma prestigiosa di Brilla Campi, domenica prossima.
Giuseppe Lonero