Mancano pochi giorni ancora per potersi iscrivere e poter partecipare alla visita guidata a Salerno, nell’ambito della rassegna “Luci d’artista”, organizzata dall’Aps EcoTour in collaborazione con il Comune di Capurso nell’ambito del progetto C.A.P.U.R.S.O. promosso dall’Assessorato alle Politiche Integate Socio Sanitarie del Comune di capurso, con la partnership di UTLE Re del Tempo e Promolab716 aps .
Il 24 Novembre è il termine ultimo in cui sarà possibile presentare le domande all’ufficio protocollo del Comune di Capurso.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Accompagnati da una guida locale, si visiterà il centro storico caratterizzato urbanisticamente da stradine strette e piccole piazze. La visita procederà con il giardino della Minerva, orto botanico nato nel XII, e dello splendido Duomo con la cripta dedicata a San Matteo, patrono della città .
Il pranzo si effettuerà in un ristorante tipico locale, menù a base di pizza napoletana e tipicità locali. Nel pomeriggio accensione delle luci d’artista alle ore 17:00. A seguire tempo libero. Rientro a Capurso in tarda serata.
Partenza in bus GT alle ore 04:30 da Largo S. Francesco. Ritrovo 15 minuti prima della partenza.
DESTINATARI: l’iniziativa è rivolta a n. 50 cittadini residenti, con precedenza ai soggetti ultrasessantacinquenni ed ai cittadini con valore ISEE inferiore a € 7.500,00
COSTO DI PARTECIPAZIONE:
–    Contributo per l’iniziativa: € 35 da versare all’Associazione Ecotour, Via Mizzi, 70 i giorni 29 e 30 Novembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (Tel. 0804551459 – e mail: info@ecotourpuglia.it)
–    Riduzioni sui costi a carico dei partecipanti: – € 2 per cittadini ultrasessantacinquenni; – € 3 per cittadini con valore ISEE < € 7.500 (le sopraelencate riduzioni sono cumulabili)
–Â Â Â Â Quota bus GT a carico del Comune di Capurso
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L’Istanza di partecipazione deve essere redatta su apposito modulo di domanda, nonché sottoscritta esclusivamente dal cittadino interessato o da un genitore, se in presenza di minori.
Il modulo è disponibile presso l’ufficio di Segretariato Sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00. La stessa deve essere consegnata entro le ore 12:00 di venerdì 24 Novembre, presso la sede del Comune – Ufficio Protocollo.
IN CASO DI PRESENTAZIONE DI DOMANDE IN QUANTITA’ SUPERIORE AI POSTI DISPONIBILI, SARA’ REDATTA APPOSITA GRADUATORIA SULLA BASE DEI SEGUENTI CRITERI DI PRECEDENZA:
1)   Cittadini ultrasessantacinquenni e cittadini in situazioni di fragilità sociale seguiti dal Servizio Sociale professionale
2)Â Â Â Ordine cronologico di arrivo delle stesse al protocollo
Redazione