Tutti per il 27%! È l’obiettivo che l’Amministrazione comunale di Capurso si è imposta di raggiungere entro il 30 giugno 2016. Se così fosse verrebbe scongiurata l’aplicazione dell’ecotassa su tutta la cittadinanza capursese.
Pertanto l’invito rivolto dagli amministratori locali ad effettuare con sempre maggior attenzione la raccolta differenziata, specie in questo particolare periodo storico, può essere definito come il punto di partenza di un processo a cui tutta la comunità è chiamata per scongiurare l’applicazione di un nuovo tributo, l’ecotassa. Il Sindaco Francesco Crudele lancia l’appello dalla sua pagina facebook: “Una semplice raccomandazione: differenziamo bene i rifiuti evitando di conferire nell’indifferenziato tutto ciò che può essere una risorsa. Rifiuto umido organico per primo che va conferito nei cassonetti marroni! Stessa cosa per plastica (cassonetto giallo), carta e cartone (cassonetto bianco) e vetro (cassonetto verde). Basta poco, solo la nostra volontà ! Confido nel vostro impegno!”
Anche noi di Capurso Web Tv vogliamo ricordare a tutti i cittadini che differenziare bene è opportuno per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. Tocca a tutti noi impegnarci per raggiungere questo ulteriore obiettivo, che tutto sommato con un pizzico di impegno è alla nostra portata.
Redazione
© Riproduzione riservata