Pari interno per la Football Club Capurso, che non va oltre lo zero a zero contro il Calcio Palagiano. Punto importante però, che consente ai granata di muovere la classifica ed avvicinare sempre più l’obiettivo stagionale.
Â
Â
Ottima la linea difensiva, è mancata un pó di lucidità sotto porta, ma va bene così.
Pronti, via, ed il Capurso potrebbe già passare. Filtrante illuminante di Milella per Ferrarese, che scappa via alla retroguardia ospite. Il bomber di casa, però è troppo precipitoso ed il suo pallonetto termina alto. Non sta a guardare il Palagiano, ma la punizione di Magistri è neutralizzata dall’ottimo Galeone. Il Capurso è in pieno controllo della gara, mentre gli ospiti aspettano e provano la ripartenza appoggiando il peso dell’attacco su Kone. Il minuto buono per sbloccarla potrebbe essere il ventiduesimo, ma Vernice non arriva sull’ottima imbeccata da sinistra. Ancora granata alla mezz’ora con un’invenzione personale di Sedicina. Fischetti fa il fenomeno è rinvia il discorso alla ripresa.
Ripresa che si apre ancora con un calcio di punizione di Magistri. La conclusione termina però a lato. Passa un minuto e Milella da destra imbecca Sedicina. Conclusione volante dell’otto di casa che sfiora il gran goal. La partita è briosa con azioni da ambo le parti. Kone ci prova di testa al quattordicesimo ma Galeone fa buona guardia. Lo stesso Galeone che evita guai peggiori qualche minuto più tardi bloccando un’iniziativa dello stesso Kone. I granata potrebbero passare invece sul corner di Fieroni. Mariani va di testa a botta sicura ma non trova la porta. Trova la porta invece De Mare al ventiquattresimo, ma Galeone si supera. Alla mezz’ora la conclusione di Fieroni che non trova lo specchio chiude definitivamente la gara.
Game over al Comunale e granata sotto la curva con i tifosi per un saluto che profuma di salvezza.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata