Servivano i tre punti e la Football Club Capurso non tradisce le attese. Gli uomini di Barbato non ciccano l’appuntamento, battono in trasferta il Conversano e mettono una seria ipoteca sulla salvezza.
Â
Â
Barbato schiera dal primo minuto il seguente undici: Galeone, Sedicina, Fieroni, Cataldi, Pepe, Cianci, Milella, Toritto, Vernice, Mariani e Ferrarese.
Buono l’avvio dei granata, ma il primo pericolo è di marca Conversano, con Rubino che calcia a lato di poco. Quattro minuti dopo, invece, arriva l’episodio che sblocca l’incontro con Romito che “rovina” su Ferrarese. Penalty ineccepibile, che Mariani trasforma con freddezza.
Sbloccata la gara, i granata, si muovono in scioltezza e Milella su assist di Fieroni, sfiora il raddoppio. Ancora Milella allo scadere con Lavermicocca che si distende e rinvia il discorso alla ripresa.
Seconda frazione che si apre con Galeone bravo nell’ipnotizzare il colpo di Rubino. La partita è briosa e le azioni fioccano, da una parte e dall’altra, con Mariani che sfiora la doppietta mentre Galeone salva il risultato sul solito Rubino. Prova l’invenzione, senza esiti però, Milella alla mezz’ora.
Finale al cardiopalma con Cataldi che sfiora la rete e Vernice che colpisce la traversa mentre il salvataggio su Tauro di Cianci vale il game over e la posta piena, con i granata che già da domenica con il Palagiano avranno un match point da giocarsi davanti al proprio pubblico che nemmeno oggi, ha fatto mancare il suo fondamentale apporto. Bene così…
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata