Sconfitta immeritata, per la Football Club Capurso, che cede il passo, di misura, in casa del Norba Conversano. Due a uno il punteggio finale per i padroni di casa.
Â
Â
Ritorno, Giuliani, Toritto, Cosola, Pepe, Cianci, Cataldi, Giordano, Vernice, Mariani e Ferrarese l’undici scelto da Mazzone.
Tra le file dei padroni di casa, tocca all’ex Angelo Corti, innescare bomber Bux.
Pronti, via, e Vernice innescato da Ferrarese, ci prova con un pallonetto che termina però alto. La risposta dei padroni di casa è affidata ad un colpo di testa di Bux, che termina a lato, su cross di Corti.
L’equilibrio si rompe al 20°, quando, su calcio piazzato del solito Corti, Bux in area trova la deviazione vincente per il vantaggio del Norba. L’occasione per rientrare subito in partita tocca a Ferrarrese, che però si fa ipnotizzare da Fortunato. Sul finire il Norba preme sull’acceleratore con Pascalicchio, con Cianci e Giuliani bravi nel limitare i danni, per una prima frazione che si chiude sorridendo comunque ai padroni di casa.
Nella ripresa i granata si fanno maggiormente gradire con Ferrarese che accorcia il parziale nel primo quarto d’ora. Il Capurso però rimane subito in dieci, per l’espulsione di Cosola per doppia ammonizione. L’espulsione ridà fiducia ai padroni di casa che colpiscono il palo con l’ennesima perla di Corti su calcio piazzato. il palo fa da preludio al goal di Patruno che fredda tutti per il due a uno Norba.
I granata non si abbattono e nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica trovano un calcio di rigore (negato uno netto poco prima) a pochi istanti dal termine. Fortunato ipnotizza però Mariani e regala la vittoria al Norba.
Nota positiva di giornata oltre al cuore granata, il gruppo (sempre più organizzato) di tifosi al seguito che ha incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto. Bravi ragazzi…
Giuseppe Lonero