Vittoria importante per la Futsal Capurso che supera tra le mura amiche il Giovinazzo per 9 reti a 4. Gli ospiti si fanno gradire nella prima frazione prima di capitolare nella ripresa davanti ad un’impetuosa seconda frazione dei bulldog.
Mister Squillace senza Marco Squeo e Taccogna schiera dal primo minuto Frisone, Biacino, Corona, Garofalo e Mazzilli. Di Capua, Michele De Liso, Cutrignelli, Depalma e Giancola rappresentano la risposta ospite di mister Chiereghin.
Direzione di gara affidata al duo Caccavale – Faraone delle sezioni di Ercolano e Torre Annunziata con D’Oronzo cronometrista. Pronti via e Garofalo imbecca Mazzilli. Il bomber non sbaglia per l’uno a zero. Passa un minuto ed arriva la reazione ospite con Cutrignelli ipnotizzato da Frisone. Al sesto è provvidenziale l’intervento di Di Capua su Mazzilli. A Mazzilli risponde Cutrignelli con Frisone bravo nel chiudergli lo specchio. L’ex non perdona però al nono, quando scambia con Depalma prima di scaraventare in rete il goal del pari. La reazione Futsal Capurso è tutta in una punizione di Corona ribattuta sulla linea da Depalma. Il Giovinazzo è più in palla e De Palma su sviluppi di corner porta gli ospiti in vantaggio. La reazione Futsal Capurso si chiama Demola che appena entrato comincia a suonare la carica dei padroni di casa dapprima costringendo all’angolo Di Capua e successivamente colpendo il palo. Passa un minuto e Di Capua si esalta su Sardella. Goal sbagliato, goal subito con Cutrignelli che porta a tre le reti ospiti. Ospiti salvati da Di Capua e dal palo al quindicesimo. Di Capua però nulla può a tre dal termine sull’invenzione di Garofalo che accorcia. Il pari è nell’aria ed arriva con Mazzilli che insacca il tre a tre su assist di Demola. Mazzilli è scatenato e Di Capua fortunato, con il palo che nega la tripletta al bomber di casa a due minuti dalla fine. Goal sbagliati sul finire da una parte e dall’altra con Corona e Cutrignelli che non segnano e mandano le squadre al riposo. La ripresa inizia con Giancola che salva su Biacino. L’inerzia dell’incontro in questo parziale è a favore dei bulldog con Demola che con un eurogoal porta il Capurso avanti. Ancora bulldog propositivi al quinto con una punizione sull’asse Corona – Demola. Sulla conclusione Cilli salva in maniera sospetta per il duo arbitrale e viene espulso con conseguente rigore per il Capurso. Si incarica della battuta Corona che realizza il 5 a 3. Il Giovinazzo è stordito e Di Capua deve superarsi su Garofalo per non complicare il parziale. Si gioca ad una porta e Di Capua è eroico su Corona prima e su Biacino al settimo. L’estremo ospite nulla può all’ottavo su Biacino che mette in rete una ribattuta su tiro di Demola. Portiere di movimento per Chiereghin ma è Garofalo a sfiorare la rete al decimo. Reti che diventano sette all’undicesimo con Corona che insacca da tiro libero. Mazzilli fa il fenomeno al dodicesimo e serve Massimo Squeo che insacca per l’otto a tre. Cartellino timbrato anche per Sardella al tredicesimo per il 9 a 3. Accorcia il parziale De Liso un minuto più tardi prima che il giovinassimo Dammacco fallisce il tiro libero del 10 a 4. Game over a Valenzano e Futsal Capurso che allunga sulla quinta posizione in classifica e sogna i play off…
Giuseppe Lonero
© Riproduzione riservata