Torna in campo, sabato 24 Ottobre la Futsal Capurso che affronterà in trasferta il Giovinazzo di mister Bavaro. I padroni di casa, ancora a secco in campionato, sono squadra assai temibile e venderanno cara la pelle.
Gli uomini cercano i tre punti per risalire la classifica mentre i ragazzi allenati da Squillano cercheranno di allungare la propria striscia positiva. Tra i “bulldog” tutti a disposizione compreso Nino Frisone tornando arruolabile e titolare sabato scorso nella sfida con gli Azzurri Conversano.
Â
Il film della sfida agli Azzurri Conversano?
Nino Frisone: Contro il Conversano è stata una partita difficile. Loro si chiudevano bene e anche se stavamo giocando bene era difficile da sbloccarla. Siamo stati bravi a non perdere la pazienza e a continuare a tenere la partita sempre in pugno.
Esordio dopo l’infortunio sabato…
Nino Frisone: Conversano è stata la mia prima partita quest’anno. Tutto sommato è andata tutto bene ma  questo è anche merito dei miei compagni che mi hanno fatto sentire tranquillo.
La sfida al Giovinazzo?
Nino Frisone: La prossima sfida sarà difficile perché loro hanno bisogno di fare punti e saranno agguerriti. Per quanto riguarda la nostra squadra, noi non dobbiamo guardare la classifica affrontando questo campionato partita dopo partita cercando di toglierci delle soddisfazioni.
Tre portieri in rosa dello stesso livello…
Nino Frisone: E’ molto importante avere dei portieri sullo stesso livello in rosa. Questo, ti permette sempre, di avere delle certezze in più; poi ognuno di noi ha delle proprie caratteristiche forti. Roberto è un portiere con tante qualità e con una reattività devastante. Giampaolo è un ragazzo straordinario con una tecnica e una voglia di migliorare da fare invidia.
Mimmo Di Bari?
Nino Frisone: Mimmo per me è molto importante. Lui è quella persona che riesce sempre a fare uscire le caratteristiche migliori di ogni portiere. Se dovessii descriverlo con una parola direi, unico.
Â
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservato