L’assillo dei tre punti a tutti i costi gioca un brutto scherzo alla compagine di Antonio Mazzone che perde la testa e i tre punti al cospetto del Valenzano – Noicattaro. Una partita senza occasioni grossolane ma comunque dominata dai granata, che, in dieci minuti da dimenticare rovinano tutto.
Mazzone privo di Mariani, sceglie Ritorno tra i pali, con Giuliani, Campobasso, De Santis e Lopello sulla linea difensiva; Barbato e Cosola fanno filtro a centrocampo, a protezione del trio Yousef Hamad – Milella – Amoretto, con Vernice unica punta. Tra gli ospiti in panchina una vecchia conoscenza del calcio capursese, Sergio Prigigallo.
Prima frazione a senso unico con gli uomini di Mazzone che controllano il match con Amoretto che all’undicesimo prova ad innescare Vernice. La conclusione dell’attaccante però non coglie lo specchio. Passano due minuti e Milella inventa per Vernice che però spreca con un pallonetto che non coglie lo specchio. L’occasione più nitida arriva al 22° con una punizione a due fischiata in favore dei granata all’interno dell’area ospite. Barbato tocca per Amoretto, ma la conclusione s’infrange sulla barriera. Il possesso granata però non trova altri sbocchi e così si va sul riposo sul parziale di 0 a 0.
Ripresa che si apre con una colossale occasione per i granata. Corner perfetto dalla destra, di Amoretto. Campobasso svetta più in alto di tutti ma la conclusione si stampa sulla traversa, per la disperazione dei granata, in un periodo davvero sfortunato. D’ora in poi nessuna occasione, con il Noicattaro che addormenta i ritmi e i granata che faticano a spingere. Mazzone inserisce Addante per dar brio alla manovra mentre Prigigallo avanza Savino in mediana. Al 20° però un po’ ingenuamente Milella cade nella provocazione ospite e si fa cacciare dal direttore di gara. Oltre al danno, la beffa, con gli ospiti che vanno in vantaggio due minuti più tardi al primo affondo con Savino, che giocando più avanzato, approfitta di un cross dalla destra e insacca. Cartellino rosso anche per Ritorno con i granata che rimangono in nove. Doppia superiorità numerica che consente agl’ospiti di trovare il raddoppio con Colucci che supera Busco e chiude di fatto la gara.
Game over al comunale, con la Football Club Capurso che vede così di fatto sfumare i play off….
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata