Dopo il turno di riposo “forzato” (rinvio per la sfida con l’Atletico Martina) torna in campo la Football Club Capurso, che domenica 1° Marzo affronterà tra le mura amiche la Virtus Montalbano, squadra che cerca punti pesanti per allontanarsi dalla zona play out. Fischio d’inizio ore 15.
Tra i granata tornano a disposizione Sebastiano Barbato, Pasquale Brindisi e Marco Ritorno, mentre Mazzone perderà per squalifica Davide Pepe e Vito Lopello che devono ancora scontare il turno di squalifica. Nel pre partita spazio al capitano granata Valerio De Santis….
Il rinvio di Martina Franca?
Valerio De Santis: Vorrei iniziare dicendo che Martina Franca è uno di quei campi che non ci porta fortuna, in quanto l’anno scorso si è verificata la medesima situazione, incredibile! Sicuramente avrei preferito giocare, perché recuperare una partita significa disputarla in settimana e come ben sappiamo non tutti sarebbero disponibili a causa del lavoro o degli impegni universitari, ma del resto le condizioni metereologiche avverse non hanno permesso il normale decorso della gara.
Nove risultati utili consecutivi…
Valerio De Santis: E’ una bella striscia di risultati positivi quella che abbiamo fatto. Nel girone di andata siamo stati molto sfortunati, al primo errore venivamo puniti e nonostante cercavamo di reagire la dea bendata non ci ha mai dato una mano. Ora invece le cose sono cambiate, il gruppo è cresciuto molto e c’è molto affiatamento tra di noi e credo che sia questa la risposta ai 9 risultati utili consecutivi.
Difesa solida?
Valerio De Santis: Diciamo che adesso abbiamo trovato un assetto più stabile rispetto alle prime gare, ci intendiamo meglio e aiutiamo di più, come tutti i reparti della squadra anche la difesa è cresciuta molto.
Quanto ti “pesa” il rigore con il San Pietro Vernotico?
Valerio De Santis: Quel rigore me lo sogno ancora la notte e anche se me lo dovessi dimenticare ci pensano i miei compagni di squadra a ricordarmelo ad ogni allenamento. È stato un peccato non averlo trasformato , saremmo andati in vantaggio e chissà come sarebbe finita.
Difficoltà della sfida alla Virtus Montalbano?
Valerio De Santis: Non vedo mai difficoltà, perché abbiamo un gruppo fantastico e se manca qualcuno c’è sempre qualcun’altro dello stesso livello. Dipende solo da noi, se mettiamo la grinta giusta e la convinzione che possiamo giocarcela con tutti non ci saranno problemi a portare a casa i 3 punti ogni domenica. Domenica arriva la Virtus Montalbano; massimo rispetto per gli avversari, ma dobbiamo portare a casa la vittoria perché dobbiamo continuare ad allungare la striscia positiva di risultati e mantenere salda la nostra posizione play off.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata