Sarà la Diaz Bisceglie di mister Di Pinto il prossimo avversario della Futsal Capurso, per il match valevole per il 26° turno del massimo campionato regionale di calcio a 5. “Bulldog” in campo al completo alla caccia di tre punti vitali per le ambizioni di vittoria finale del campionato
. Qualche problema in più per mister Di Pinto alle prese con qualche squalificato di troppo. Si gioca sabato 21 Febbraio presso il centro sportivo Sport Five con fischio d’inizio ore 16. Arbitreranno la gara i signori Franco e Portoghese entrambi della sezione di Bari. Nel pre partita spazio a Tiby Magurean e Maurizio Di Pinto.
Tiby Magurean – Futsal Capurso
L’analisi della sfida con l’Audace Monopoli?
Tiby Magurean: Mi aspettavo una partita difficile e così è stato. Perchè tutte le squadre quando giocano contro di noi, la capolista, mettono tutto in campo, e per questo le partite che mancano da qui fino alla fine del campionato le considero tutte come finali.
Sabato, giocare contro una squadra di amici che vivono nella tua stessa città cosa significa?
Tiby Magurean: Ho detto anche prima della partita di andata, che non è facile contro la Diaz, e ho avuto ragione. Considero la Diaz una bella squadra, con dei buoni giocatori, che giocano la partita dall’inizio alla fine con una grinta impressionante (anche se in qualche caso momenti eccedono, e per questo si compromettono qualche punto). Sono amici e li rispetto tutti; ma in campo è diverso…
Cosa può dare in più Magurean alla Futsal Capurso?
Tiby Magurean: Io penso che ho dimostrato al mister e la società che sono un giocatore di esperienza, che ha messo tutto in campo, anche se posso ancora dare di più. Ho detto che sono venuto qui per vincere, e penso che metterò tutta la mia esperienza e la mia serietà a disposizione per raggiungere l’obiettivo.
Mister Maurizio Di Pinto?
Tiby Magurean: Mister Di Pinto è una brava persona, che mette tutta l’anima, e che sta facendo bene. Deve solo vivere il tutto con meno pressione. Io ho parlato con lui, che è un buon amico, e mi ha dato ragione. Purtroppo tutti siamo presi da questo sport. Dico una solo frase: This is the futsal!
Maurizio Di Pinto – mister Diaz Bisceglie
L’analisi sfida al Real Five Carovigno?
Maurizio Di Pinto: Con il Real Five Carovigno c’è stato grande equilibrio fino al tiro libero arrivato per falli fischiati facilmente. Dopo abbiamo alzato il baricentro lasciando campo agli ospiti che ci hanno punito in contropiede e hanno sfruttato a loro favore il nostro gioco con il portiere di movimento.
Il bilancio della Diaz ad oggi e se c’è qualcosa che ti ha fatto crescere o che ti ha dato fastidio in questa avventura?
Maurizio Di Pinto: Il bilancio della Diaz sarà positivo se si raggiungerà la salvezza; in caso contrario il giudizio sarà negativo ed a questo aggiungeremo il grande rammarico per non aver sfruttato un girone di andata disputato ad altissimo livello. Sono più le cose che mi hanno fatto crescere che le cose che mi hanno dato fastidio, ma era quasi scontato essendo esordiente. Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo (ma di questo ne ho discusso anche con il designatore degli arbitri durante il corso base da allenatore che sto frequentando), ho trovate dei direttori di gara un po’ permalosi, ma in buona fede sicuro.
La Futsal Capurso e come arriva la Diaz all’incontro?
Maurizio Di Pinto: La Futsal Capurso è una società che ha preparato questa stagione programmando il tutto anni prima, e se una società ha un progetto societario, tecnico e di comunicazione, significa che è una società pronta per fare il salto di categoria. La loro unica sfortuna sta nel fatto di aver trovato come rivale un’altra società seria quanto la loro.
Tiby Magurean?
Maurizio Di Pinto: Il caro amico è un professionista come pochi. Fuori e dentro dal campo può cambiare gli equilibri delle partite e se è in giornata non c’è ne per nessuno. La sua pecca la carta d’identità. Fosse 10 anni più giovane giocherebbe in categorie superiori sicuro.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata