La Futsal Capurso batte tra le mura amiche il Five Bari per 4 a 2, e conquista 3 punti importanti per la “volata” campionato. Buona partenza dei “bulldog” che hanno il merito di sbloccarla subito;
il doppio vantaggio gli consente di amministrare la gara e portare a casa 3 punti importanti in un match molto maschio, sportivamente parlando.
Squillace schiera dal primo minuto Frisone tra i pali con Biacino centrale e la coppia Marco Squeo – Demola al supporto di Mazzilli. Fabio De Giosa, Cesario, Lillo, Daddabbo e Lanera rappresentano la risposta ospite dell’ex Claudio De Giosa.
Direzione di gara affidata al duo Doronzo – Carnazza delle sezioni di Barletta e Taranto.
Pronti via ed il primo sussulto è dei padroni di casa con Demola che impensierisce De Giosa. L’estremo difensore ospite si rifugia in angolo. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare con la conclusione di Cesario che trova la pronta opposizione di Frisone. Dopo i primi sussulti la partita vive una fase di “stanca”, con i padroni di casa che hanno possesso e il Bari che aspetta. Il match cambia sostanzialmente volto al 10° con Marco Squeo che mette una gran palla al centro dell’area. Mazzilli è il più lesto di tutti ed insacca per il vantaggio Futsal Capurso. Il “bimbo” non perdona nemmeno al 12° quando perfettamente imbeccato ancora da Marco Squeo trafigge De Giosa e porta a 2 le reti di vantaggio. Passa un minuto e Demola imbecca uno scatenato Mazzilli che fallisce di poco il 3 a 0. Ancora Capurso al 19° con Biacino ma De Giosa si oppone e salva la sua squadra che nel finale cresce sempre più ma si perde sempre più il bello, e così si va al riposo sul parziale di 2 a 0, Futsal Capurso.
La ripresa non inizia nel migliore dei modi. La gara è maschia e fioccano falli con il Capurso che conquista 5 falli nei primi 7 minuti. Nel mezzo, la conclusione di Marco Squeo che non incrocia lo specchio. De Giosa cambia un po’ il volto della sua squadra, con il suo omonimo Fabio che comincia a giocare da quinto di movimento. Gli ospiti in questo frangente creano l’azione più bella dell’incontro e mettono Ceci in condizioni di tiro favorevole. Frisone nella circostanza è fenomenale salvando porta e risultato. Ancora pericoloso qualche minuto più tardi il Bari con Cesario, ma ancora Frisone devia in corner. Il Bari non realizza e il Capurso la chiude al 23 con Demola che su sviluppi di corner imbuca, per la terza rete di casa. Le reti diventano 4 al 27° con Sardella che realizza su assist di Magurean. Non passa nemmeno un minuto e Daddabbo accorcia le distanze, poco prima del tiro libero fallito da Sardella. Forcing finale degli ospiti che si procurano un rigore allo scadere. Si occupa della trasformazione Piero Lillo, che realizza e chiude il tabellino sul definitivo 4-2, che consente ai bulldog di mantenere la prima posizione in classifica, in coabitazione con il Futsal Canosa.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata