Passate le festività natalizie e la bufera climatica, domani si torna a far parlare il campo, con la Futsal Capurso che ospiterà tra le mura amiche il Thuriae. Per Squillace sicuro assente della sfida sarà Gianni Gravina febbricitante, ma allo stesso tempo indisponibile per via di un turno di squalifica da scontare.
Rientra dopo la squalifica Tiby Magurean. Partita speciale quella di domani anche per Massimo Squeo diventato papà in giornata per la nascita del suo primogenito Alessio. La Futsal Capurso partecipa con gioia alla nascita del piccolo Alessio facendo i più sentiti auguri a Massimo e Sara. Qualche problemino in più per De Tomaso che deve provare il colpaccio in quel di Capurso, per uscire il prima possibile dalle parti più pericolose della classifica e deve farlo senza Ancona, Colapietro e Alessandro Malena. Efficace però l’innesto in squadra di Lacatena che a suon di goal sta trascinando la squadra nelle ultime partite. Difficile spiegare la stagione degli ospiti capaci di passare da brutte prestazioni contro squadre alla portata, al cospetto di exploit contro realtà più blasonate, senza dimenticare i punti persi in maniera incredibile (più volte) negl’ultimi 30 secondi di gioco. La loro classifica non è veritiera, e domani sarà una sfide difficile. Calcio d’inizio ore 16. Nel pre partita spazio ai due mister Squillace e De Tomaso che analizzano il meglio e il peggio di questo scorcio di stagione.
La partita più bella?
Squillace: La partita più bella di quest’anno è stata sicuramente quella contro il Futsal Canosa.
De Tomaso: La vittoria contro le Aquile Molfetta.
La partita più brutta?
Squillace: Diaz e Fuente.
De Tomaso: La partita contro le Giovani Aquile Rutigliano.
Il momento più bello di questa prima parte di stagione?
Squillace: Quando abbiamo vinto all’andata nella semifinale di Coppa a Molfetta perchè venivamo da un filotto di risultati importanti.
De Tomaso: Il momento più bello non e’ ancora arrivato.
Il momento più difficile di questa prima parte di stagione?
Squillace: Il momento più difficile della stagione sta per arrivare. Mi riferisco al fatto che potremmo avere difficoltà ad allenarci, a causa delle avverse condizioni climatiche.
De Tomaso: Perdere due partite di seguito negli ultimi 30 secondi sarebbe da ko tecnico per tutti.
Dopo aver affrontato in Coppa l’avversario. Quali i pericoli maggiori?
Squillace: Il Thuriae nelle ultime partite è in ripresa visto i risultati. Quindi sarà partita difficile da non sottovalutare per nessun motivo.
De Tomaso: Il pericolo numero uno e’ Mazzilli, ma in generale la Futsal Capurso e’ una squadra quadrata e ben messa in campo.
Un augurio al mondo del Futsal per il 2015?
Squillace: Una casa tutta per noi per quanto riguarda la mia squadra. Auguro invece, a tutto il Futsal una crescita sempre maggiore. E’ un fenomeno che cresce sempre più. Una maggior attenzione verso questo sport penso sia il regalo più bello verso tutto noi, amanti di questa disciplina.
De Tomaso: Spero che il 2015 ci regali la salvezza e che il Futsal venga più riconosciuto dalla Federazione.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata