Finalmente si torna in campo. Comincia la stagione della Futsal Capurso, che domani sera, martedi 9 settembre ore 21, tra le mura amiche del centro sportivo Sport Five, affronterà i “cugini” del Five Bari per l’andata degli ottavi di Coppa di categoria.
Tanti i motivi d’interesse. Tra i padroni di casa c’è attesa per vedere la prima ufficiale dei nuovi arrivati e la conferma dei senatori. Tra gli ospiti incuriosiscono il gradito ritorno (anche se da avversari) di mister De Giosa e Piero Lillo, e le prestazioni dei vari Sardella, Lanera, Cesario e Ragone.
Alla vigilia in casa “bulldog”, abbiamo rivolto alcune domande a Giulio Squeo che apre cosi il match.
Come sta atleticamente la squadra e come arriva all’appuntamento?
Giulio Squeo: La squadra ovviamente non può essere al top visti i pochi giorni di preparazione; in sole due settimane abbiamo dovuto fare il lavoro di 20 giorni. Perciò, solo giocando riusciremo a raggiungere un buon stato di forma.
Subito il Five Bari. Che squadra è?
Giulio Squeo: Una squadra “tignosa” che darà del filo da torcere a noi e a tutte le cosiddette pretendenti alla vittoria del campionato; ne sono sicurissimo…..
Quali i punti a favore e sfavore nella doppia sfida?
Giulio Squeo: A mio parere i punti a nostro favore sono rappresentati dalla possibilità di avere dei cambi adeguati in tutti i ruoli. Non bene tutta la rosa del Five, e’ una squadra nuova ma Claudio avrà fatto sicuramente un buon lavoro di preparazione alla partita, in più conosce a memoria tutti i nostri giocatori. Forse questo potrebbe essere un vantaggio per loro.
Lillo e De Giosa?
Giulio Squeo: Piero e Claudio sono prima di tutto due amici. Persone corrette e leali sia in campo che fuori , ma che faranno, come giusto che sia, di tutto per passare il turno. Mi sarebbe piaciuto fossero entrambi ancora con noi. Chissà, in futuro …
Un pensiero su quella che sarà la stagione della Futsal Capurso?
Giulio Squeo: A noi piace il fatto che pochi ci considerino tra le favorite per la vittoria finale. Meglio, partiamo in sordina. Io però, so’ qual’e’ la forza dei nostri giocatori e soprattutto la forza del gruppo Futsal Capurso. I conti li facciamo alla fine, buona stagione a tutti …
Ecco il tabellone completo degli ottavi di Coppa.
Andata 9/9 ore 21 – Ritorno 13/9 ore 16
Aquile Molfetta – Futsal Canosa
Casalsavoia – Fuente Lucera
Futsal Capurso – Five Bari calcio a 5
Grazy Four Casamassima – Atletico Cassano
Jonny Frog calcio a 5 – Citta’ di Altamura c5
Olympique Ostuni – Audace Monopoli
Real Five Carovigno – Futsal Messapia
Thuriae – Giovani Aquile Rutigliano
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata