È il tormentone del momento. Oltre 1300 video da 120 paesi diversi. Questi sono i numeri del fenomeno musicale “Happy”, che ha scatenato l’”Happymania” in tutto il mondo. Il fenomeno musicale è partito nel novembre dello scorso anno, quando Pharrell Williams ha pubblicato la nota canzone, utilizzata come colonna sonora di un film per bambini.
L’”Happymania” ha così travolto tutto il mondo, partendo dagli “states”, per poi approdare nella nostra penisola. Da nord a sud quasi ogni giorno è stato pubblicato un video intitolato “We are happy from…”. A metà marzo, arriva l’idea di realizzare lo stesso video anche a Capurso, da parte della redazione di Capurso Web Tv. Il progetto è stato proposto dall’Associazione di Promozione Sociale “Promolab716” al Comune di Capurso, che, attraverso l’Assessore al Marketing Territoriale, Michele Laricchia, lo ha adottato ufficialmente. Il progetto è stato realizzato in una settimana di intense riprese sotto la guida di Pierpaolo Pepe, alla regia, Massimiliano Centrone, nelle vesti di aiuto regista e Paky Gabrieli, alle riprese di backstage. Il video ha coinvolto tutte le associazioni capursesi e le location sono state le più svariate in tutto il paese. Molto soddisfatto della bella iniziativa, atta a garantire anche una buona promozione del territorio, l’assessore Michele Laricchia. Ora l’attesa è rivolta alla data di uscita del video “We are happy from Capurso” che verrà proiettato in anteprima la serata del 26 aprile all’interno della villa comunale e che sarà poi visibile dal 28 aprile sul sito www.capursowebtv.it e sul canale youtube del comune di Capurso.
Michele Rizzo
© Riproduzione riservata